ALITALIA: AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2012

ALITALIA: AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2012In occasione delle prossime elezioni amministrative del 6 e 7 maggio (e per gli eventuali ballottaggi del 20-21 maggio), gli elettori che voleranno con Alitalia per recarsi al voto avranno una riduzione del 40% fino ad un massimo di 40 €, sul biglietto di andata e ritorno (escluse le tasse aeroportuali). L’agevolazione non si applica ai biglietti di sola andata. Il decreto legge 11 aprile 2011, n. 37 ha esteso anche ai cittadini che si spostano in aereo la possibilità di usufruire di agevolazioni tariffarie in occasione del voto. Per avere diritto a questa agevolazione è necessario viaggiare fra il 29 aprile e il 14 maggio. Nel caso di ballottaggio nel comune in cui si vota l’agevolazione sarà estesa fino al 28 maggio.

L’agevolazione è prevista su tutti i voli nazionali di Alitalia, ad eccezione di quelli in regime di continuità territoriale (per Crotone e per la Sardegna), dei voli in code share e dei voli operati da Air One, lo Smart Carrier del Gruppo. E’ possibile acquistare il biglietto a prezzo agevolato chiamando il Customer Center Alitalia al numero unico 89.20.10 o recandosi presso le agenzie di viaggio. L’agevolazione non si applica sui biglietti a tariffa promozionale.

Al momento del check-in e dell’imbarco si dovrà esibire la propria Tessera Elettorale. Qualora l’elettore ne sia sprovvisto per il viaggio di andata, il biglietto potrà essere utilizzato dietro sottoscrizione da parte dell’elettore di una dichiarazione sostitutiva (art. 48 del T.U. n. 445/00 e art.10 della legge n. 675/1996), da presentare al personale di scalo. Al ritorno, l’elettore dovrà esibire al personale di scalo la Tessera Elettorale regolarmente vidimata e datata dalla Sezione Elettorale.

(Ufficio Stampa Alitalia)