AIRBERLIN INAUGURA IL NUOVO AEROPORTO DI BERLINO CON UN VOLO PANORAMICO SULLA CITTA’

AIRBERLIN INAUGURA IL NUOVO AEROPORTO DI BERLINO CON UN VOLO PANORAMICO SULLA CITTA'Il primo volo in partenza dal nuovo aeroporto “Willy Brandt” di Berlino-Brandenburgo (BER) sarà un volo panoramico di airberlin sulla capitale tedesca. Il 3 giugno 2012 alle ore 5:20 saranno infatti alcuni cittadini berlinesi, insieme a diversi invitati, a partire per la prima volta dal nuovo aeroporto BER. Con un Airbus A330-200 dal design BER e numero di volo AB3333, si sorvoleranno le regioni Berlino, Brandeburgo e Meclemburgo – Pomerania occidentale, per atterrare alle ore 6:30 sulla nuova pista.

Il velivolo airberlin sfoggia un logo (1,60 metri d’altezza e 8,10 metri di lunghezza) del nuovo aeroporto: “BER Berlin Brandenburg Airport Europe’s most modern airport“. Il volo di inaugurazione verrà effettuato dal Comandante Ralf Nagel, capo del servizio di volo di airberlin: “In qualità di capo del servizio di volo di airberlin, nato a Berlino, sono particolarmente onorato di effettuare il primo volo e inaugurare così un nuovo capitolo della storia dell’aviazione”, commenta Ralf Nagel.

In occasione dell’inaugurazione, il 3 giugno 2012, airberlin mette a disposizione ulteriori voli panoramici effettuati con un A330-200, velivolo a 299 posti per tratte a lunga distanza. La durata del volo è di 60 minuti. I biglietti sono prenotabili fin da ora a partire da 49 euro in classe Economy e a partire da 149 euro in Business Class. Maggiori informazioni sui voli panoramici sono disponibili su airberlin.com/BERrundflug.

(Ufficio Stampa airberlin)