RINVIO APERTURA BER: AIRBERLIN PROSEGUIRA’ I VOLI DA BERLIN-TEGEL

RINVIO APERTURA BER: AIRBERLIN PROSEGUIRA' I VOLI DA BERLIN-TEGELDopo l’annuncio del rinvio dell’apertura di BER Airport, airberlin ha creato una “Tegel” Task Force, per adattare il flight schedule espanso, progettato per il nuovo aeroporto, alle condizioni del vecchio aeroporto di Berlin-Tegel. Da ieri sera, esperti di Flight Scheduling, Revenue Management e Team del Service Center, sono all’opera per stabilire i processi operativi necessari per garantire che airberlin possa operare i suoi voli, sia schedulati che riservati.

Per i passeggeri al momento non è cambiato nulla: invece di volare dal nuovo BER Airport, airberlin opererà i voli come di consueto da Berlin-Tegel. Tutte le prenotazioni restano valide, ed airberlin prenderà contatto con tutti i passeggeri interessati, per informarli personalmente sui loro voli. Lo stesso vale per i passeggeri dei voli panoramici organizzati per celebrare il passaggio al nuovo aeroporto.

Hartmut Mehdorn, amministratore delegato airberlin, ha sottolineato le particolari sfide che ora dovrà affrontare la compagnia aerea. “La situazione è estremamente delicata, in quanto dobbiamo contattare almeno un milione di passeggeri individualmente per informarli sull’aeroporto di partenza o di arrivo. Inoltre, l’ambizioso flight schedule ampliato di airberlin, previsto per BER, deve ora essere adattato per l’infrastruttura del vecchio aeroporto di Tegel, nella stagione estiva”, ha detto Mehdorn, chiedendo inoltre scusa ai passeggeri per le modifiche temporanee in questo difficile momento.

Mehdorn ha inoltre sottolineato quanto sia importante il nuovo BER Airport come hub per airberlin, dove la compagnia sarà in grado di fornire ai passeggeri un servizio molto migliore. Ma per fare questo airberlin ha bisogno di una data nuova ed affidabile per l’apertura dell’aeroporto, preferibilmente dopo la fine del summer schedule, conclude Mehdorn. Nel corso del prossimo fine settimana, airberlin prenderà parte agli “Open Days” al BER airport, dove fornirà anche informazioni sul nuovo flight schedule.

(Ufficio Stampa airberlin)

2012-05-09