La compagnia aerea giapponese ANA, launch customer del B787, introdurrà a partire dal prossimo 30 settembre la nuova poltrona e il servizio di classe Premium Economy sulla rotta Francoforte – Tokyo Narita. La rotta è operata con aeromobile B777-300 che, da fine mese, sarà configurato in quattro classi di servizio (8 poltrone in First Class, 52 in Business Class, 24 in Premium Economy Class, e 166 poltrone in Economy Class, rispettivamente). La nuova poltrona sarà anche disponibile sui voli in partenza da Tokyo Narita per Londra, Parigi, New York, San Francisco e Los Angeles.
Le poltrone Premium Economy sono posizionate davanti alle poltrone tradizionali di Economy Class e da queste separate tramite un divisorio. Lo spazio per le gambe è più ampio del 10% rispetto a quello delle poltrone di Economy Class: a bordo dei Boeing 777-300ER, le poltrone Premium Economy sono 8 per fila (2-4-2), mentre le poltrone di Economy Class sono configurate in file da 9 posti (2-4-3 o 3-3-3). Le poltrone sono ampie 49cm e offrono maggiore spazio e comfort con poggiagambe, poggiapiedi, un ampio poggiatesta, un bracciolo centrale con un piccolo vassoio per i drink e bevande e un’ampia tasca in rete per posizionare i propri oggetti. Inoltre offrono Monitor touch screen personale da 10,6 pollici, presa PC, porta USB, connessione per iPod e luce individuale.
Il servizio Premium Economy presenta anche questi vantaggi: Check-in prioritario, possibilità di utilizzare, in partenza, le lounge aeroportuali a Tokyo Narita, Tokyo Haneda, New York, Los Angeles, e Washington D.C., ritiro bagagli prioritario all’arrivo. Il servizio di Premium Economy è già disponibile, con una precedente versione della poltrona, sui voli in partenza da Tokyo Narita per Monaco di Baviera, Chicago e Washington DC e fra Tokyo Haneda e Los Angeles per i passeggeri che hanno acquistato biglietti con la tariffa di Premium Economy.
(Ufficio Stampa All Nippon Airways)