DENEL E ALENIA AERMACCHI FIRMANO ACCORDO DI COLLABORAZIONE

Denel SOC e Alenia Aermacchi, societa’ di Finmeccanica, hanno firmato un Memorandum of Understanding al salone Africa Aerospace and Defence (AAD2012), che si svolge dal 19 al 22 settembre a Tshwane, Pretoria, in Sud Africa. L’accordo getta le basi per l’avvio di discussioni su progetti e collaborazioni future fra le due società per importanti iniziative industriali, programmi di addestramento, manutenzione e supporto ad elevato contenuto tecnologico.

Riaz Saloojee, Group Chief Executive di Denel, ha dichiarato che l’accordo rappresenta un passo importante per rafforzare le relazioni dell’azienda con importanti player mondiali del settore: “Si tratta di un significativo riconoscimento della posizione di Denel quale industria della difesa leader in Africa e partner chiave per le società che vogliono accrescere la propria presenza nel continente. Attraverso questo accordo contribuiremo alla crescita  dell’industria aerospaziale del Sud Africa e supporteremo gli obiettivi nazionali di potenziare il settore delle alte tecnologie”.

Giuseppe Giordo, Amministratore Delegato di Alenia Aermacchi, ha commentato: “Questo accordo con un’azienda leader in Africa è importante per rafforzare la nostra presenza in un mercato in crescita. I prodotti di Alenia Aermacchi rappresentano la soluzione perfetta per le  esigenze delle forze aeree e delle compagnie aeree africane. In tutto il continente Alenia Aermacchi vanta una lunga tradizione con oltre 750 velivoli consegnati a varie forze aeree e in Sud Africa in particolare, abbiamo già avuto una proficua collaborazione industriale con più di 250 aerei da addestramento e da attacco leggero Impala costruiti su licenza nel paese”.

Mr. Saloojee ha affermato: “L’accordo con Alenia Aermacchi rientra nella visione strategica di Denel di accrescere la propria presenza nel mercato africano e di essere un partner strategico  per i grandi produttori mondiali del settore della difesa”.

(Ufficio Stampa Alenia Aermacchi)