BRITISH AIRWAYS E JAPAN AIRLINES ANNUNCIANO L’INIZIO DEL JOINT BUSINESS

BRITISH AIRWAYS E JAPAN AIRLINES ANNUNCIANO L'INIZIO DEL JOINT BUSINESSBritish Airways e Japan Airlines (JAL) inizieranno un accordo di joint business, con la compartecipazione delle entrate delle compagnie aeree per i voli applicabili tra l’Europa e il Giappone. L’esercizio in comune, che inizia il 1° ottobre 2012, fornirà ai clienti un migliore collegamento tra l’Europa e il Giappone, una scelta più ampia di voli per altre destinazioni, benefit migliori per i frequent flyer e la possibilità di lanciare nuove rotte. British Airways e JAL, entrambi membri dell’alleanza oneworld, instaureranno legami sempre più stretti nell’ambito del Joint Business.

All’inizio di questo mese, JAL e British Airways hanno iniziato ad offrire voli in codeshare tra Tokyo (Haneda e Narita) e Londra (Heathrow). Il Joint Business ora vede le due compagnie aeree collaborare su tutti i voli non-stop operati da JAL o British Airways tra il Giappone e l’Europa: questo non include solo i 19 servizi settimanali tra il Regno Unito e il Giappone, ma anche i servizi JAL a Parigi e Francoforte. Questo offre ai clienti la flessibilità di utilizzare una combinazione di voli JAL e British Airways, con tariffe allineate nel loro viaggio tra Giappone e Europa, aumentando in modo significativo le loro opzioni.

JAL e British Airways espanderanno anche la rete di codeshare oltre i loro rispettivi hub. I clienti JAL saranno in grado di prenotare posti per le nuove destinazioni in codeshare di Belfast, Helsinki, Francoforte, e Göteborg. British Airways estenderà la sua portata a più destinazioni in Giappone, con il codesharing sui voli per Kansai, Okayama, Izumo, Okinawa, Nagasaki, Hiroshima e Kagoshima. Ulteriore espansione degli accordi di codeshare sono attesi in futuro. I siti web delle due compagnie aeree saranno aggiornati per consentire ai clienti di effettuare prenotazioni, check-in online, e accedere alle informazioni di volo di cui hanno bisogno, indipendentemente dal vettore su cui volano.

(Ufficio Stampa British Airways)

2012-09-28