CHIUSURA AEROPORTO FONTANAROSSA DAL 5 NOVEMBRE AL 5 DICEMBRE: VOLI GRUPPO ALITALIA SPOSTATI SU SIGONELLA

CHIUSURA AEROPORTO FONTANAROSSA DAL 5 NOVEMBRE AL 5 DICEMBRE: VOLI GRUPPO ALITALIA SPOSTATI SU SIGONELLAA causa della chiusura dell’Aeroporto di Catania Fontanarossa dal 5 novembre al 5 dicembre 2012, il gruppo Alitalia ha modificato il proprio operativo sullo scalo siciliano. I voli Alitalia e Air One operati su Catania Fontanarossa da/per Roma, da/per Milano, da/per Torino e da/per Pisa saranno operati presso l’aeroporto militare di Sigonella. I collegamenti del Gruppo da/per gli altri aeroporti italiani saranno garantiti con voli in coincidenza dai principali scali di Alitalia e di Air One. La scelta si è resa necessaria data la capacità limitata dell’aeroporto di Sigonella che può gestire al massimo 4 arrivi/partenze in un’ora.

Alitalia e Air One stanno contattando tutti i passeggerei coinvolti dal cambiamento di operativo da e per Catania, comunicando loro soluzioni di viaggio alternative. Alitalia ha istituito un numero verde dedicato 800650055, operativo 24 ore su 24, per offrire ulteriori informazioni ed assistenza ai passeggeri. Per i passeggeri Air One il numero da chiamare è lo 091-2551051. Tutti i passeggeri in possesso di prenotazione confermata e di biglietto emesso sui voli interessati dalla cancellazione potranno scegliere tra: il re-booking senza penale, o il re-routing senza penale nella stessa classe di prenotazione o nella prima immediatamente superiore e disponibile da aeroporto alternativo.

Il cambiamento di prenotazione e la ri-emissione del biglietto dovranno essere effettuate entro e non oltre due settimane dalla data del volo cancellato. Il viaggio dovrà essere completato entro la validità del biglietto o al massimo entro due mesi dalla data del volo cancellato. I clienti di Alitalia e di Air One potranno scegliere anche il rimborso totale del biglietto senza penale. Il rimborso sarà garantito anche ai passeggeri in possesso di un biglietto ‘open’, ovvero senza prenotazione. Per ulteriori informazioni è possibile anche consultare la sezione dedicata “Le mie prenotazioni” all’interno del sito www.alitalia.com, visitare i siti www.flyairone.it, www.aeroporto.catania.it, oppure contattare il Customer Center al numero 892010 e i numeri dedicati Alitalia 800650055 e Air One 091-2551051.

(Ufficio Stampa Alitalia)