LUFTHANSA TRASFERIRA’ A GERMANWINGS I SUOI VOLI POINT TO POINT FUORI DAGLI HUB DI FRANCOFORTE E MONACO

Tempo di lettura: 2 minuti

LUFTHANSA TRASFERIRA' A GERMANWINGS I SUOI VOLI POINT TO POINT FUORI DAGLI HUB DI FRANCOFORTE E MONACOLufthansa trasferirà i suoi servizi point-to-point che non sono gestiti attraverso gli hub di Francoforte e Monaco verso un modello di business unificato, sotto il marchio Germanwings. Fino ad ora, sia Lufthansa che Germanwings hanno offerto voli point-to-point su rotte nazionali tedesche ed europee. A partire dal 2013, tuttavia, tali servizi verranno riposizionati come prodotto di qualità, a prezzi ragionevoli ma non eccessivamente bassi, nel segmento low cost, in una “nuova” e aggiornata Germanwings. Lufthansa German Airlines si concentrerà sui suoi hub e sul modello di business relativo ai voli lungo raggio.

Oltre ai servizi a lungo raggio da Francoforte, Monaco e Dusseldorf, Lufthansa German Airlines continuerà a operare le rotte domestiche e europee da e per Francoforte e Monaco di Baviera. Christop Franz, Lufthansa Group Chairman e CEO, ha commentato: “Con questa mossa strategica stiamo istituendo un presupposto importante per rendere di nuovo profittevoli le nostre operazioni di volo europee. Con una maggiore identità di marca e un prodotto corrispondente, Germanwings unirà tutte le nostre operazioni point-to-point fuori dai nostri hub in una compagnia separata. Tuttavia, al fine di raggiungere un successo duraturo, è importante che, insieme con i sindacati e i rappresentanti dei lavoratori, si possa mantenere il rapporto costo-efficienza delle operazioni di Germanwings”.

L’orario esteso dei voli Germanwings e la nuova identità del marchio saranno messi a punto nelle prossime settimane, e saranno presentati nel mese di dicembre 2012.

Carsten Spohr, membro del Lufthansa Executive Board e Chief Officer Lufthansa German Airlines, ha aggiunto: “Come fornitore di qualità nel segmento low-cost, i nostri nuovi voli Germanwings dovranno convincere non solo i turisti ma anche i viaggiatori d’affari, grazie a prodotti innovativi e di qualità e al brand concept, insieme ad un ampio flight schedule, ed andranno a completare la rete globale di collegamenti Lufthansa”.

La gestione di Germanwings GmbH rimarrà invariata. Ben 30 aerei che attualmente servono rotte Lufthansa point-to-point saranno trasferiti a Germanwings a partire da gennaio 2013. La sussidiaria regional di Lufthansa Eurowings, che fornisce servizi point-to-point esclusivamente per Lufthansa, continuerà ad operare come sussidiaria indipendente sulle tratte regionali. Tuttavia, in futuro opererà per conto di Germanwings.

(Ufficio Stampa Lufthansa Group)

Ultima modifica: