Vueling introduce 28 nuove rotte nel suo quarto anno di crescita consecutivo e nel corso dell’estate 2013 offrirà un totale di 100 destinazioni dirette dall’Aeroporto El Prat. Il piano di espansione di Vueling per l’Italia prevede l’inizio delle operazioni presso 4 nuovi aeroporti italiani: Torino, Bologna, Bari e Catania. Da marzo 2013 infatti, la compagnia collegherà in modo diretto le 4 città italiane a Barcellona. Vueling inaugura inoltre nuove rotte particolarmente attrattive per i passeggeri business, tra cui i collegamenti Barcellona – Londra Gatwick, Francoforte e Düsseldorf e prevede un aumento significativo di voli verso nuove mete in Germania, Francia, Italia e Scandinavia.
Nelle ultime due stagioni estive, Vueling ha lanciato un totale di 45 nuove destinazioni che hanno reso El Prat il secondo maggiore aeroporto in Europa, dopo Francoforte. L’obiettivo di Vueling è quello di trasformare El Prat, entro il 2014, nell’aeroporto leader per i voli in connessione. Nelle 28 nuove rotte previste per la prossima stagione estiva al via il prossimo marzo 2013, sono incluse 5 destinazioni completamente nuove per l’aeroporto El Prat: Dresda (Germania), Rennes (Francia), Fez (Marocco), Rodi e Kos (Grecia). La compagnia aerea aggiunge inoltre 4 nuovi paesi al suo network: Gambia (Banjul), Finlandia (Helsinki), Bulgaria (Sofia) e Lussemburgo.
Vueling, già operativa sulla rotta Barcellona – Londra Heathrow, nel 2013 introdurrà anche il collegamento per Londra Gatwick. Sono previsti inoltre nuovi voli verso altre mete in Europa e Nord Africa, particolarmente attraenti per i passeggeri business, tra cui i voli da Barcellona per Francoforte, Stoccarda, Düsseldorf, Torino e Casablanca. La compagnia risponde così alla crescente richiesta di collegamenti diretti tra la città catalana e le aree di maggior interesse per le aziende. L’obiettivo di Vueling è quello di raggiungere quota 50% di passeggeri business sul numero totale trasportato dalla compagnia. Per coprire questa nuova offerta, Vueling incrementerà la flotta di aeromobili basati a El Prat passando da 34 a 43 e assumerà 500 nuovi dipendenti tra piloti, personale di terra e di bordo. Con questa nuova spinta, Vueling punta a consolidare la propria posizione di leadership presso l’aeroporto El Prat, in cui detiene attualmente una quota di mercato del 30% e opera oltre 240 voli giornalieri.
Vueling inoltre continua ad incrementare l’offerta dedicata ai passeggeri business. La compagnia aerea presenta la nuova “Excellence Class” che, a prezzi molto competitivi, garantisce ai passeggeri business massima flessibilità, rapidità e convenienza. Prevede posti a sedere in una cabina differenziata, l’accesso alle VIP lounges, imbarco prioritario, poggiatesta ergonomici, snack a bordo, massima flessibilità nel cambio di volo e punti extra per i programmi fedeltà. I miglioramenti apportati alla business class fanno parte di un significativo cambiamento messo in atto dalla compagnia aerea la quale ha rinnovato la propria immagine con l’obiettivo di trasmettere l’esperienza e l’importanza della compagnia, senza rinunciare allo spirito innovativo che da sempre la caratterizzano.
Vueling presenta inoltre la nuova immagine e lo slogan “LOVE THE WAY YOU FLY”, che confermano e rinnovano la centralità, la fiducia e l’attenzione che la compagnia aerea riserva al cliente oltre che la qualità dei servizi offerti.
(Ufficio Stampa Vueling)