Swiss International Air Lines, rispondendo alla domanda, effettuerà alcune modifiche ai suoi servizi nella stagione Winter 2012/13, che entreranno in vigore Domenica 28 Ottobre. Mentre alcune destinazioni vedranno le consuete riduzioni stagionali nelle frequenze, altri servizi verranno espansi. Swiss aggiungerà quattro ulteriori frequenze settimanali al suo attuale servizio quotidiano tra Zurigo e Miami, dal 29 novembre. Con i nuovi voli, il servizio sarà due volte al giorno il martedì, giovedì, sabato e domenica. Complessivamente, vi saranno undici voli settimanali verso Miami fino al 5 maggio 2013, operati con Airbus A330-300.
Swiss amplierà ulteriormente la sua rete a lungo raggio la prossima primavera con l’introduzione, il 12 maggio 2013, di un nuovo servizio non-stop giornaliero tra Zurigo e Singapore, operato con Airbus A340-300. Come lo scorso inverno, i servizi verso Montreal, Los Angeles, Palma di Maiorca, Malaga, Atene e Dublino si ridurranno nel periodo invernale. Modifiche isolate vi saranno anche sulle frequenze verso Francoforte e Birmingham, mentre il servizio verso Salonicco sarà ritirato nell’ orario invernali per motivi economici. Swiss offrirà anche una vasta gamma di servizi da Ginevra nel corso dei prossimi mesi, con una rete di 12 destinazioni tra cui un volo quotidiano verso New York, con Airbus A330-300. Come l’anno scorso, SWISS adeguerà determinate frequenze da Ginevra verso London City e Nizza nel periodo invernale, e il servizio verso Madrid e Atene sarà ridotto.
Swiss servirà un totale di 69 destinazioni (46 europee e 23 intercontinentali) in 37 paesi nel periodo invernale, con 91 aeromobili in flotta, inclusi sei aerei in wet-lease. La compagnia offrirà anche voli verso varie destinazioni turistiche interessanti in tutto il mondo questo inverno, con il suo sister carrier Edelweiss Air. Il nuovo orario invernale entrerà in vigore il 28 ottobre e rimarrà in vigore fino al 30 marzo 2013.
(Ufficio Stampa Swiss International Air Lines)