DATI DI BILANCIO IN LINEA CON IL BUDGET PER AIR PARTNER

Air Partner, società leader nel settore del brokeraggio aeronautico, ha reso noti i risultati dell’ultimo anno finanziario che si è chiuso lo scorso 31 luglio 2012. Malgrado la contrazione dei mercati finanziari e la recessione economica degli ultimi anni abbiano toccato sia il settore dell’aeronautica sia il business travel, la compagnia ha chiuso il bilancio rispettando il budget prefissato.

“Data la congiuntura economica internazionale non certo favorevole ed essendo riusciti ad ottenere risultati in linea con le nostre aspettative, siamo molto soddisfatti della chiusura positiva dell’anno finanziario e di aver rispettato il budget previsto. Nonostante una lievissima flessione del fatturato del gruppo rispetto all’anno finanziario precedente, la compagnia mantiene la sua solidità finanziaria, senza debiti ed essendo quotata alla Borsa di Londra, continua ad aumentare i dividendi progressivamente di anno in anno. Relativamente all’Italia, abbiamo registrato dei risultati buoni sia per quanto riguarda i voli commerciali sia per il private jet” commenta Alessio Altamura, Country Manager per l’Italia.

Nello specifico, dal 1° agosto 2011 al 31 luglio 2012, il gruppo ha fatturato 227 milioni 600mila sterline (272 milioni di Euro – cambio 1 Sterlina = 1.1955 Euro), mentre l’utile al lordo delle tasse è stato di 4 milioni 900mila sterline (pari a 6 milioni 300mila Euro). In particolare, gli investimenti di Air Partner nella divisione del Private Jet nel Regno Unito, Europa in generale e negli Stati Uniti stanno dando risultati positivi. Gli utili per la divisione sono cresciuti dell’8% a dispetto delle difficili condizioni economiche soprattutto in alcuni mercati.

“Nonostante il momento delicato e di grande incertezza, guardiamo al futuro con cauto ottimismo. Continueremo a proporre al mercato un prodotto diversificato grazie alle divisioni Commercial, Private Jet, Mice e Freight, e a investire in nuove tecnologie, proprio come abbiamo fatto negli ultimi mesi con le applicazioni multilingua disponibili per Iphone e Ipad per verificare in tempo reale la disponibilità di jet privati e aerei cargo. Ricordiamo infine il recente restyling del brand e il lancio del nuovo website” conclude Altamura.

(Ufficio Stampa Air Partner)