Alitalia e Travelport, società fornitrice di servizi per l’industria turistica mondiale, hanno annunciato oggi l’attivazione di un nuovo accordo per la distribuzione dei servizi ancillari di Alitalia alle agenzie di viaggio collegate a Travelport in Italia e nel mondo. Il nuovo servizio, assicurato attraverso l’utilizzo di un “Electronic Miscellaneous Document (EMD)”, sarà attivo a partire dal quarto trimestre del 2012 per le agenzie di viaggio italiane.
“Il lancio di questa funzionalità con Alitalia è un passo importante per permettere al mercato di accedere ad una più vasta gamma di servizi, per offrire una maggiore scelta agli agenti di viaggio e ai viaggiatori. Alcune componenti da vendere, che una volta erano considerate esclusive del web e dei canali diretti, sono ora disponibili attraverso una nuova generazione di desktop agenziali”, ha dichiarato Robin Ranken, Head of Airline Relationships Europe di Travelport. “Siamo impegnati a lavorare con i nostri partner aerei per far crescere i loro ricavi ancillari attraverso il canale agenziale”.
Aldo Ponticelli, Responsabile Distribuzione di Alitalia, ha dichiarato: “Con la distribuzione dei servizi ancillari di Alitalia attraverso Travelport, ci viene data l’opportunità di differenziare il nostro prodotto dalle altre compagnie aeree e di comunicare il nostro valore ai clienti attraverso il canale agenziale, contribuendo così al nostro piano di crescita”.
(Ufficio Stampa Alitalia – Travelport)