ALITALIA: TARIFFE AGEVOLATE PER I PAZIENTI DI HUMANITAS

ALITALIA: TARIFFE AGEVOLATE PER I PAZIENTI DI HUMANITASHumanitas e Alitalia hanno siglato un accordo che prevede tariffe agevolate Alitalia a favore dei pazienti che si rivolgono al noto ospedale lombardo. L’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (Milano) è un ospedale policlinico ad alta specializzazione, centro di Ricerca (IRCCS) e sede di insegnamento dell’Università degli Studi di Milano (International Medical School). All’interno dell’ospedale, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, sono presenti centri specializzati per la cura del cancro, delle malattie cardiovascolari, neurologiche ed ortopediche. Ogni anno sono oltre 50mila i pazienti che si rivolgono ad Humanitas per un ricovero, di cui il 30% provenienti da fuori Lombardia.

Alitalia, riconoscendo il grande valore dell’attività svolta da Humanitas, ha accolto favorevolmente la richiesta dell’Istituto di individuare agevolazioni tariffarie per i propri pazienti che si recano a Milano per esami, ricoveri, visite mediche o altre prestazioni ambulatoriali. Si tratta del primo ospedale policlinico italiano ad attivare con Alitalia una convenzione di questo tipo per agevolare i propri pazienti. L’iniziativa si affianca ad altri servizi di accoglienza (es. convenzioni con alberghi, ristoranti, ecc.) con particolare attenzione ai pazienti del Cancer Center.

Alitalia, sempre attenta alle esigenze di mobilità  degli italiani, è orgogliosa di collaborare con Humanitas a questa iniziativa che fornisce un sostegno ai pazienti che desiderano utilizzare l’aereo per raggiungere i centri di cura di eccellenza  lontani dalla loro residenza. Dal 1 novembre 2012 per i pazienti di Humanitas e per i loro accompagnatori sono disponibili riduzioni fino al 35% (compatibilmente con la disponibilità al momento della prenotazione) da tutti gli scali italiani serviti da Alitalia per voli diretti a Milano Linate, andata e ritorno (fino al 20% per i collegamenti operati in regime di continuità territoriale.) Le tariffe non sono soggette a limiti di permanenza e sono da intendersi come unidirezionali, ovvero valide solo sulle rotte per Milano Linate e non viceversa.

La procedura per prenotare con la convenzione Alitalia è semplice. Il paziente, dopo aver prenotato una visita medica, un ricovero o un esame presso Humanitas può telefonare al numero 02.8224.2269 o scrivere a ufficio.viaggi@humanitas.it precisando di avere un appuntamento in Humanitas. Il pagamento può avvenire solo con carta di credito (durante la telefonata è necessario indicare: data/ora dell’appuntamento, nome del paziente, dati della carta di credito). La convenzione è valida anche per i pazienti diretti agli ospedali Humanitas di Bergamo (Humanitas Gavazzeni) o di Castellanza, in provincia di Varese (Humanitas Mater Domini).

Il progetto Alitalia–Humanitas si inserisce all’interno del percorso di Responsabilità Sociale d’impresa della Compagnia.

(Ufficio Stampa Alitalia – Istituto Clinico Humanitas)