ALITALIA: IN VENDITA I BIGLIETTI PER I NUOVI COLLEGAMENTI VERSO FORTALEZA, YEREVAN E PRAGA

ALITALIA: IN VENDITA I BIGLIETTI PER I NUOVI COLLEGAMENTI VERSO FORTALEZA, YEREVAN E PRAGASono in vendita (sul sito www.alitalia.com, o telefonando al Customer Center di Alitalia al numero 89.20.10, o nelle agenzie di viaggio) i biglietti per i nuovi voli Alitalia da Roma Fiumicino verso tre destinazioni internazionali e intercontinentali: Fortaleza (Brasile), Yerevan (Armenia) e Praga (Repubblica Ceca). L’avvio di questi nuovi voli rientra nelle strategie di sviluppo e di crescita dell’offerta internazionale e intercontinentale di Alitalia, punto cardine del nuovo Piano Industriale del Gruppo Alitalia.

Il collegamento Roma – Fortaleza sarà attivo a partire dal 14 gennaio 2013. Con questo nuovo volo Alitalia rafforza la propria presenza sul Brasile, mercato chiave per la Compagnia che già oggi serve San Paolo (fino a 9 frequenze settimanali da Roma Fiumicino) e Rio de Janeiro (fino a 6 frequenze settimanali da Roma Fiumicino) ed è il primo vettore per numero di voli fra Italia e Brasile. Il nuovo volo su Fortaleza avrà frequenza bisettimanale e verrà operato con aerei Boeing B777, suddivisi nelle tre classi Magnifica (business), Classica Plus (premium economy) e Classica (economy). Gli orari di questi voli sono stati studiati per consentire ai passeggeri ottime connessioni con il network nazionale e internazionale di Alitalia

Dall’ 11 dicembre Alitalia attiverà il nuovo collegamento tra Roma e Yerevan, Capitale dell’Armenia e uno dei centri industriali, culturali e scientifici più importanti della zona del Caucaso. Il volo Roma – Yerevan è operato con 2 frequenze settimanali: partenza da Roma Fiumicino il Martedì e il Venerdì alle ore 22.20 e arrivo a Yerevan alle ore 05.15 (orario locale). Dall’Armenia l’aereo in livrea Alitalia decolla il Mercoledì e il Sabato alle ore 06.05 (ora locale) per atterrare a Roma alle ore 07.30, orario ideale per consentire ai passeggeri la prosecuzione dall’aeroporto di Roma Fiumicino verso tutte le altre destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali del network di Alitalia. I nuovi collegamenti Roma – Yerevan saranno effettuati con aerei Airbus A320 configurati in due classi di servizio, “Ottima” – la business class di Alitalia sui collegamenti internazionali – e “Classica”, l’economy class.

Il nuovo collegamento Roma Fiumicino – Praga sarà attivo dal 29 gennaio 2013 con una doppia frequenza settimanale. Il volo sarà operato nei giorni di Martedì e Sabato con aerei Airbus A320 o A321 configurati nelle due classi di servizio, business “Ottima” ed economy “Classica”. Il volo da Roma decolla alle ore 13.20 per arrivare a Praga alle ore 15.10. Dalla Capitale della Repubblica Ceca l’aereo Alitalia parte alle ore 16.00 per atterrare a Roma Fiumicino alle ore 18.00. Con il collegamento Roma – Praga il Gruppo Alitalia incrementa la propria offerta di collegamenti fra l’Italia e la Repubblica Ceca. Questo volo operato da Alitalia si aggiunge a quelli effettuati da Air One, lo Smart Carrier del Gruppo, fra Milano Malpensa, Pisa, Venezia e la Capitale della Repubblica Ceca.

(Ufficio Stampa Alitalia)

2012-11-13