LATAM COMUNICA LE SUE PERFORMANCE NEL MESE DI OTTOBRE

LATAM Airlines Group S.A. e le sue sussidiarie, il gruppo di compagnie aeree leader in Latin America, ha riferito oggi le sue statistiche mensili preliminari relative al traffico del mese di ottobre 2012 comparato con quelle di ottobre 2011. Il traffico passeggeri del sistema è aumentato del 8,8%, in quanto la capacità è cresciuta del 5,7%. Di conseguenza, il load factor mensile della compagnia è aumentato di 2.2 punti raggiungendo il 77,8%. Il traffico internazionale di passeggeri equivale approssimativamente al 52% del traffico totale mensile dei passeggeri.

Il traffico domestico dei passeggeri nelle operazioni di lingua spagnola di LATAM Airlines Group (Chile, Argentina, Perù, Ecuador e Colombia) è cresciuto del 13,1%, con capacità aumentata del 17,7%. Il load factor relativo ai passeggeri domestici è calato di 3,1 punti arrivando al 75,8%. Il traffico domestico di passeggeri in Brasile è cresciuto del 10.7%, con la capacità diminuita del 3,7%; il load factor relativo ai passeggeri domestici brasiliani è aumentato di 9.9 punti raggiungendo il 76,1%.

Il traffico internazionale di passeggeri è cresciuto del 6.4%, mentre la capacità è cresciuta del 9,9%. Di conseguenza il load factor internazionale mensile è diminuito di 2.6 punti fino a raggiungere il 79.4%. Il traffico internazionale include le operazioni internazionali sia di LAN che di TAM su tratte regionali e a lungo raggio.

(Ufficio Stampa LATAM Airlines Group)