OPENSKIES DAL PRIMO DICEMBRE DIVENTA MEMBRO AFFILIATO ONEWORLD

Tempo di lettura: 2 minuti

OPENSKIES DAL PRIMO DICEMBRE DIVENTA MEMBRO AFFILIATO ONEWORLDOpenSkies, la controllata di British Airways che offre servizi di trasporto aereo premium tra gli Stati Uniti e l’Europa continentale, diventerà dal primo Dicembre 2012 membro affiliato di oneworld. OpenSkies attualmente collega Parigi e New York con due voli giornalieri andata e ritorno tra Parigi Orly e Newark. Da marzo, le frequenze saliranno a tre al giorno, con l’aggiunta di un volo andata e ritorno tra Parigi Orly e New York JFK. E’ l’unica compagnia che offre voli da e per gli Stati Uniti dal Paris Orly West Terminal, il più vicino al centro della città e con la più ampia scelta di connessioni all’interno della Francia.

Tutti i servizi sono operati da OpenSkies con velivoli Boeing 757 in una speciale configurazione a tre classi: 20 posti in Biz Bed Cabin, che è simile alla Club World British Airways (business class); 28 posti in Prem Plus una premium economy lusso con configurazione 2:2; 66 posti in Eco, una classe economica che offre comfort e servizio personalizzato, in una configurazione 3:3. Per l’intrattenimento in volo, a tutti i passeggeri viene offerto un iPad personale con più di 70 ore di film, spettacoli televisivi e giochi. Gli assistenti di volo indossano l’uniforme British Airways, e gli aerei sono dipinti in una livrea simile a quella normale di British Airways, con il logo OpenSkies lungo la fusoliera.

In qualità di membro affiliato oneworld, dal 1° dicembre la compagnia offrirà la gamma completa di servizi e vantaggi dell’alleanza, tra cui, per i membri dei programmi frequent flyer di tutte le compagnie oneworld, la possibilità di guadagnare miglia e status point sui voli OpenSkies.

OpenSkies è stata lanciata dal membro fondatore di oneworld British Airways nel 2008, e ha trasportato mezzo milione di clienti da allora: gestisce una flotta di tre Boeing 757-200. Oltre alle 11 compagnie aeree membri a pieno titolo, oneworld comprende anche 30 membri affiliati, generalmente compagnie regionali con forti legami con le compagnie aeree full member oneworld.

(Ufficio Stampa oneworld)