Vueling e il gruppo Hoteles Catalonia danno il via ad una partnership per la creazione di una nuova catena alberghiera a marchio Vueling by HC che prenderà vita con l’apertura di un hotel a Barcellona nel primo trimestre del 2013. L’accordo raggiunto tra la compagnia aerea che offre il maggior numero di rotte da Barcellona e la catena alberghiera leader della città catalana è focalizzato sulla licenza del brand Vueling e il suo posizionamento in una catena di alberghi di proprietà della Hoteles Catalonia. Vueling BCN by HC, situato sulla Gran Vìa di Barcellona, sarà il primo hotel a nascere dalla partnership tra le due compagnie, un progetto in cui Hoteles Catalonia ha investito 13 milioni di euro.
L’hotel sarà gestito interamente da Hoteles Catalonia ma entrambe le società saranno coinvolte nella progettazione dell’arredamento e del design dell’albergo, in linea con l’immagine di Vueling che ha dato in licenza il suo brand in cambio di royalty e di una commissione vincolata alle prenotazioni che verranno effettuate. Questo primo hotel sarà commercializzato congiuntamente e le prenotazioni potranno essere effettuate sul sito di Hoteles Catalonia (www.hoteles-catalonia.com), sul sito Vueling (www.vueling.com) e attraverso tutti i canali che la compagnia aerea offre ai suoi clienti.
Hoteles Catalonia e Vueling hanno in programma di esportare l’innovativo concept di turismo urbano anche in altre città, in particolare nelle principali destinazioni della compagnia aerea. Per completare il piano di espansione, Hoteles Catalonia potrebbe integrare al suo interno il brand Vueling by HC, attualmente parte del suo portfolio e valutare l’apertura di nuovi hotel in altre città, in cui la catena alberghiera non è attualmente presente.
Vueling ha recentemente rinnovato la propria immagine con l’obiettivo di trasmettere l’esperienza e l’importanza della compagnia, senza rinunciare allo spirito innovativo che da sempre la caratterizzano. Vueling apre così una nuova linea di business basata sull’estensione del proprio brand a nuovi progetti che le consentano di creare nuove opportunità in termini di concetti e servizi per i propri clienti e per i suoi titolari di licenza.
(Ufficio Stampa Vueling)