LATAM AIRLINES GROUP COMUNICA LE STATISTICHE RELATIVE A DICEMBRE 2012

LATAM Airlines Group S.A. e le sue sussidiarie, il gruppo di compagnie aeree leader in Latin America, ha riferito le sue statistiche mensili preliminari relative al traffico del mese di dicembre 2012 comparato con quelle di dicembre 2011. Il traffico passeggeri del sistema è aumentato del 10,0% in quanto la capacità è cresciuta del 7,4%. Di conseguenza, il load factor mensile della compagnia è aumentato di 1,8 punti raggiungendo il 78,2%. Il traffico internazionale di passeggeri equivale approssimativamente al 50% del traffico totale mensile dei passeggeri.

Il traffico domestico dei passeggeri nelle operazioni di lingua spagnola di LATAM Airlines Group (Chile, Argentina, Perù, Ecuador e Colombia) è cresciuto del 10,6%, il load factor relativo ai passeggeri domestici è calato di 0.7 punti, arrivando al 78,1%. Il traffico domestico di passeggeri in Brasile è cresciuto del 10,5%, con un load factor relativo ai passeggeri domestici brasiliani aumentato di 10,5 punti, raggiungendo l’ 81,9%.

Il traffico internazionale di passeggeri è cresciuto del 9,6%, mentre la capacità è cresciuta del 15,0%. Di conseguenza il load factor internazionale mensile è diminuito di 3,7 punti fino a raggiungere il 75,7%. Il traffico internazionale include le operazioni internazionali sia di LAN che di TAM su tratte regionali e a lungo raggio. Il traffico Cargo di LATAM Airlines Group è aumentato del 3,1%, il load factor relativo al cargo è diminuito di 1,4 punti fino al 61,3%.

(Ufficio Stampa LATAM Group)