ALITALIA PRIMA NELLA CATEGORIA “SOCIALLY DEVOTED BRANDS” IN ITALIA

ALITALIA PRIMA NELLA CATEGORIA "SOCIALLY DEVOTED BRANDS" IN ITALIAAlitalia a gennaio 2013 è la prima compagnia in Italia per la categoria “Socially Devoted Brands” nella classifica stilata ogni mese da SocialBakers, leader nello studio delle perfomance dei social network. La pagina ufficiale Facebook di Alitalia ha superato il milione di fan ed ha registrato ottimi risultati nelle attività di Customer Care e Social Caring con un tasso di risposta del 91% ed il più alto numero di interazioni con la community. Questi risultati hanno permesso ad Alitalia da giugno 2012 di essere sempre presente sul podio dei Top 5 Socially Devoted Brands. Lo scorso anno Alitalia è stata la prima compagnia aerea al mondo a lanciare una promo mondiale per tutti gli utenti Facebook. Questo mese la Compagnia ha pianificato promozioni speciali dedicati ai fan Facebook dei mercati: Italia, Israele, UK, Spagna, Germania, Svizzera, Belgio, Polonia, Turchia e Brasile.

Si è inoltre appena concluso il concorso fotografico per i fan americani di Facebook che ha premiato 4 vincitori con altrettanti biglietti aerei per l’Italia. Alitalia coinvolge continuamente i fan in diverse attività, una delle più apprezzate continua ad essere la rubrica Captain Speaking, appuntamento settimanale di approfondimento sul volo e il trasporto aereo.

(Ufficio Stampa Alitalia)

2013-02-22