IL BOEING-COMAC TECHNOLOGY CENTER SUPPORTERA’ NUOVI PROGETTI PER L’AIR TRAFFIC MANAGEMENT IN CINA

IL BOEING-COMAC TECHNOLOGY CENTER SUPPORTERA' NUOVI PROGETTI PER L'AIR TRAFFIC MANAGEMENT IN CINABoeing e Commercial Aircraft Corporation of China (COMAC) hanno annunciato oggi che il Boeing-COMAC Aviation Energy Conservation and Emissions Reductions Technology Center condurrà due nuovi progetti di ricerca sull’ Air Traffic Management, per sostenere l’efficienza a lungo termine, la capacità e la sicurezza dell’Air Traffic System cinese. “La combinazione degli sforzi delle nostre due società in materia di gestione del traffico aereo attraverso il nostro centro tecnologico congiunto è un naturale passo avanti nella costante espansione della nostra collaborazione”, ha dichiarato Marc Allen, presidente di Boeing China.

Il Boeing-COMAC Technology Center lavorerà con la Civil Aviation University of China (CAUC) per prevedere la capacità a 30 anni del sistema dello spazio aereo nazionale cinese. Questa ricerca svilupperà strumenti di valutazione per prevedere le tendenze di sviluppo futuro dello spazio aereo e fornire raccomandazioni per migliorare il sistema dello spazio aereo nazionale. CAUC è amministrata dalla Civil Aviation Administration of China e ospita il National Key Laboratory of Operation Safety Technology. “Con la crescente domanda di trasporto aereo e le crescenti preoccupazioni ambientali, la gestione del traffico aereo ha un ruolo chiave in una sana crescita della capacità di trasporto aereo”, ha detto Guangqiu Wang, vice presidente COMAC Beijing Aeronautical Science and Technology Research Institute (BASTRI) . “E’ grande il nostro piacere di collaborare con Boeing per lavorare su iniziative rivolte all’air traffic management, per l’efficienza energetica e la riduzione delle emissioni”.

Il Boeing-COMAC Technology Center lavorerà anche con la Nanjing University of Aeronautics and Astronautics, che ospita il National Key Laboratory of Air Traffic Flow Management Technology, sullo sviluppo di un sistema air traffic decision support, per ottimizzare i flussi inbound negli aeroporti. Risultati positivi di questo progetto aiuteranno i controllori del traffico aereo a determinare le sequenze di arrivo più efficienti e migliorare la sicurezza del volo, fornendo una migliore situational awareness. “Siamo molto lieti di collaborare con COMAC per sostenere l’efficienza a lungo termine del sistema di trasporto aereo commerciale della Cina e di ridurre le emissioni di gas serra”, ha detto Dong Yang Wu, vice president of Boeing Research & Technology – China. “Il Boeing-COMAC Technology Center continua a collaborare con le migliori capacità di ricerca in Cina, per sostenere la crescita del trasporto aereo commerciale, riducendo l’impatto ambientale”.

(Ufficio Stampa Boeing)