TAM Airlines offre un altro innovativo servizio per i passeggeri che viaggiano tra San Paolo e Milano. I clienti TAM, che da Febbraio hanno la possibilità di usare il loro cellulare per effettuare il check-in del viaggio tra la città italiana e San Paolo, ora possono usufruire di tale vantaggio anche per il ritorno. Il nuovo servizio permette di imbarcarsi velocemente e con tutta sicurezza, inoltre promuove la sostenibilità, eliminando la necessità di carte d’imbarco stampate. Il servizio di mobile check-in è disponibile utilizzando determinati dispositivi abilitati alla connessione. Dopo essersi registrati sul sito di TAM (www.tam.com.br), i passeggeri riceveranno un’e-mail o un SMS con la carta d’imbarco elettronica, che può essere aperta e visionata sul cellulare o sul tablet e può anche essere salvata direttamente su Passbook, un’applicazione di salvataggio dei biglietti disponibile per Android e iOS 6 o altri.
Il biglietto elettronico di TAM contiene un codice a barre bidimensionale (2D) che deve essere presente direttamente sullo schermo del dispositivo mobile del passeggero quando entra nell’area d’imbarco. I clienti possono usufruire del servizio mobile entro 72 ore e 3 ore prima del loro volo e devono solamente andare allo sportello del servizio clienti se devono imbarcare dei bagagli. Inoltre, questo servizio permette ai passeggeri di prenotare o cambiare posto, di inserire il proprio numero della carta di TAM Frequent Flyer e prenotare il posto per più di una persona nello stesso momento, purchè tutti abbiano lo stesso codice di prenotazione.
(Ufficio Stampa TAM Airlines)