AEROPORTO DI VERONA: NUOVO SERVIZIO ACQUISTO PARCHEGGI DEDICATO ALLE AGENZIE DI VIAGGIO

Ad un mese dalla presentazione del nuovo sito degli aeroporti di Verona e Brescia, la piattaforma web si arricchisce di un nuovo strumento studiato per le agenzie di viaggio. Ad esse infatti è dedicato il nuovo sistema di acquisto on line dei parcheggi dell’aeroporto di Verona con tariffe dedicate. L’obiettivo è quello di offrire servizi mirati, che incontrino le necessità dei propri partner. La piattaforma sarà presentata questa sera e sarà fruibile dal 29 aprile prossimo. Grazie alla nuova piattaforma, dopo una facile registrazione, sarà possibile già dalla homepage dell’aeroporto di Verona (www.aeroportoverona.it) raggiungere il sistema di acquisto on line. I propri dati di registrazione saranno conservati, consentendo con username e password di procedere ad acquisti successivi attraverso un processo facile e veloce.

Fino al 7 giugno pv, per assistere la fase di registrazione è stato creato un numero verde dedicato 800-191212 (dal lunedì al sabato, con orario continuato dalle 10.00 alle 19.00, con esclusione dei giorni festivi), che può essere contattato per avere indicazioni o approfondimenti sul servizio, o essere assisti nella procedura di registrazione e acquisto. E’ stata inoltre creata una email dedicata: agenzie@aeroportoverona.it che sarà sempre attiva. Attraverso il nuovo sistema d’acquisto dei parcheggi dell’aeroporto, sarà possibile offrire ai propri Clienti un servizio di grande qualità. I parcheggi dell’aeroporto, essendo dentro il sedime aeroportuale, consentono di raggiungere i terminal in pochi minuti e risparmiare, soprattutto sulle tariffe di media lunga sosta, lasciando l’auto nei parcheggi antistanti i terminal.

All’Agenzia sarà inviata una ricevuta relativa all’acquisto effettuato, unitamente ad una ricevuta da stampare e consegnare al Cliente con la descrizione dell’acquisto effettuato (periodo di sosta e riferimenti del parcheggio acquistato), il codice d’accesso (che dovrà essere digitato al momento di accesso) e istruzioni sull’utilizzo del codice. Il Cliente potrà accedere al parcheggio semplicemente digitando il codice. Verrà emesso un biglietto d’ingresso da conservare per la durata del viaggio, che al ritorno, gli consentirà, inserendolo presso la colonnina d’uscita, di lasciare il parcheggio dell’aeroporto senza ulteriori azioni (se l’abbandono del parcheggio avverrà nei tempi dell’acquisto). Nel corso della presentazione, è stato annunciato che è stato anche migliorato il sistema di pagamento alle casse automatiche, dove fino ad ora chi pagava con carta di credito doveva inserire il codice di sicurezza. Ora presso alcune casse chiaramente indicate è possibile effettuare il pagamento con carta di credito (senza PIN), bancomat (con codice PIN) e contante. Prosegue in tal senso l’impegno dell’aeroporto per migliorare continuamente la qualità del servizio erogato.

(Ufficio Stampa Aeroporto di Verona)

2013-04-23