NUOVE ROTTE IN TRE CONTINENTI PER QATAR AIRWAYS

NUOVE ROTTE IN TRE CONTINENTI PER QATAR AIRWAYSQatar Airways ha annunciato una ulteriore espansione del suo network globale con tre nuove destinazioni in Africa, Asia e Nord America. La capitale etiope Addis Abeba dal 18 settembre sarà la ventesima destinazione Qatar Airways nel continente africano; nel corso dell’autunno, dal 28 ottobre, è invece prevista l’apertura di una nuova rotta verso l’aeroporto internazionale Clark di Manila nelle Filippine. Nel nuovo anno, invece, sarà Filadelfia, la quinta destinazione ad entrare nel network a stelle e strisce di Qatar Airways: il volo inaugurale è previsto per il 1° marzo 2014. Qatar Airways conferma inoltre la propria espansione strategica aumentando dal 1° giugno il numero dei voli verso il Pakistan di oltre il 60%, da 17 a 28 voli la settimana. “Ancora un volta Qatar Airways va contro corrente nell’industria del trasporto aereo, dimostrando di trovare opportunità anche in periodi di austerità economica”, ha detto Akbar Al Baker, amministratore delegato Qatar Airways.

“Le tre nuove rotte esemplificano la nostra fiducia nell’espansione delle operazioni in tre continenti”, ha aggiunto Al Baker. “E’ da tempo che stavamo valutando un servizio per Addis Abeba”, spiega Al Baker, “e grazie all’arrivo di nuovi aerei nella flotta questo anno possiamo inaugurarlo”. Filadelfia è un hub di US Airways che è pronta alla fusione con American Airlines. Quest’ultima è già partner di Qatar Airways grazie ad accordi di code share e prossimamente come alleato in oneworld. Grazie a questi accordi i clienti Qatar Airways potranno raggiungere oltre 100 destinazioni con i suoi partner nord americani, che comprendono anche JetBlue. Qatar Airways opera attualmente due voli giornalieri di linea per la capitale delle Filippine Manila: il nuovo scalo – l’aeroporto internazionale Clark – rafforza la presenza della compagnia nell’area Greater Manila e nella regione settentrionale di Luzon Island dove la domanda di voli da e per il paese proveniente dalla comunità locale è in continuo aumento. La crescita dell’offerta Qatar Airways comprende anche l’aumento delle frequenze per tre delle sue quattro destinazioni in Pakistan: dal 1° giugno il volo per Karachi sarà bi giornaliero; i collegamenti con Lahore aumentano da quattro a sette mentre ai tre voli settimanali per Peshawar Qatar Airways ne aggiungerà un quarto. Entro la fine dell’anno Qatar Airways sarà pienamente operativa nell’alleanza globale oneworld e ciò fornirà enormi benefici ai suoi passeggeri e per quelli dei vettori partner dell’alleanza.

Qatar Airways attualmente vola con una flotta di 123 aeromobili verso 126 destinazioni business e leisure in tutti i continenti. Nel 2013 prosegue l’espansione di Qatar Airways. Finora sono entrati nel network Gassim (Arabia Saudita), Najaf (Iraq), Phnom Penh, (Cambogia) e Chicago, USA (10 aprile). Le prossime nuove mete saranno Salalah, Oman (22 maggio), Bassora, Iraq (3 giugno), Sulaimani, Iraq (20 agosto) e Chengdu, Cina (3 Settembre).

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

2013-05-15