Airbus presenterà la sua gamma di prodotti commerciali e militari presso il 50° international Paris Air Show di Le Bourget, dal 17 giugno al 23 giugno 2013. Le ultime innovazioni del Gruppo EADS saranno in mostra e gli esperti saranno a disposizione per rispondere alle domande. Durante tutto lo show, esperti in risorse umane di EADS terranno una serie di career workshops ed eventi per gli studenti e per coloro che prendono in considerazione un futuro nel settore aerospaziale. Annunci commerciali potranno essere effettuati anche durante la settimana. Un A400M (che sarà presto consegnato alla French Air Force) e il primo A380 British Airways, che verrà presto consegnato, avranno il centro della scena durante i primi giorni della manifestazione, seguiti da flight test aircraft di Airbus nel corso della settimana. Entrambi i tipi di aeromobili potranno essere visti in display statico e in volo per tutta la settimana. Verrà lanciata la nuova campagna per l’A380 “Own the sky”.
Vari aerei commerciali saranno consegnati ai clienti durante lo show tra cui A320 equipaggiati di Sharklets, un A330, e il 100° Airbus Military C295. Un Airbus ACJ318 business jet sarà in mostra statica. Una sezione full size del cockpit e della cabina dell’A350 XWB potrà essere percorsa nel padiglione EADS (Row A). Qui i visitatori potranno sperimentare le più recenti innovazioni del gruppo EADS che stanno plasmando il futuro dell’aviazione, inclusi l’e-Concept plane, le ultime idee per un rullaggio silenzioso, per ridurre le emissioni in volo e sulle nuove fonti di energia sostenibili. Gli ultimi sviluppi nelle nuove fonti di energia potranno essere visualizzate nel padiglione dedicato “Alternative Fuels” (Hall 1 – Stand D). Modelli di prodotti correnti del gruppo EADS sono in mostra presso l’EADS stand (Hall 2A – Rotonde).
Nel 2013, Airbus sta reclutando 3.000 persone a livello globale, da aggiungere ai 10.000 già assunti dal 2011. Durante la settimana i visitatori sono invitati nella zona statica EADS a lasciare il loro segno creativo in un’opera gigantesca che sarà intitolata “Express Yourself – Design Your Future”. Annunci commerciali e briefing di prodotto si svolgeranno presso il centro multimediale nel padiglione EADS, così come la conferenza stampa alla fine dello show, che è prevista per Giovedi 20 giugno alle ore 10:00.
(Ufficio Stampa Airbus)