LA NUOVA CASA DI STAR ALLIANCE A HEATHROW SARA’ INTITOLATA ALLA REGINA ELISABETTA II D’INGHILTERRA

LA NUOVA CASA DI STAR ALLIANCE A HEATHROW SARA' INTITOLATA ALLA REGINA ELISABETTA II D'INGHILTERRAIl nuovo Terminal 2 all’aeroporto Heathrow di Londra, la futura casa di Star Alliance presso il principale hub Britannico, si chiamerà “Terminal 2: the Queen’s Terminal” in onore della Regina Elisabetta II. La Regina d’Inghilterra, che quest’anno celebra il sessantesimo anniversario dell’incoronazione, aveva a suo tempo inaugurato anche il vecchio edificio del Terminal 2, che una volta occupava lo stesso spazio di questo nuovo, la cui apertura è prevista per il 4 giugno 2014. L’annuncio che la Regina ha acconsentito a continuare questo stretto legame con Heathrow e il Terminal 2, arriva proprio alla vigilia del suo compleanno, il 15 giugno. “Siamo molto lieti che le nostre compagnie aeree opereranno da un terminal intitolato alla Regina Elisabetta II”, ha dichiarato Mark Schwab, CEO di Star Alliance. “Siamo particolarmente onorati che questo annuncio, che riconferma il ruolo e l’importanza dell’aviazione nel mondo d’oggi, arrivi proprio alla vigilia del compleanno di Sua Maestà”.

“La Regina ha dato il via all’originario Terminal 2 più di mezzo secolo fa e siamo lieti che Sua Maestà abbia gentilmente acconsentito a dare il suo nome al nuovo terminal 2“, ha commentato John Holland-Kaye, Development Director di Heathrow. “Tutti a Heathrow siamo estremamente orgogliosi del lungo legame con la Regina e siamo certi che il nuovo Terminal 2 rappresenterà una degna prosecuzione di tale tradizione”. Il nuovo Terminal 2 sarà la casa per tutte le 23 compagnie aeree membre di Star Alliance che operano a Heathrow e che rappresentano oltre il 20% del traffico dell’aeroporto. Per la prima volta tutti i vettori Star Alliance saranno presenti in un unico terminal a Heathrow, offrendo così un’esperienza di viaggio d’eccellenza ai propri passeggeri, nuove opportunità di business per le compagnie aeree membre e offrendo ai dipendenti un ambiente di lavoro migliore.

Dal Terminal 2, le compagnie aeree membre di Star Alliance – Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Brussels Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAM Airlines, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI, United and US Airways – offriranno 136 voli giornalieri verso oltre 51 destinazioni in tutto il mondo. Anche EVA Air, membro prossimo dell’Alleanza, si unirà alle altre compagnie presso il Terminal 2 nel corso del 2014.

(Ufficio Stampa Star Alliance)