Un’altro mese di buoni risultati per Air Canada. I dati preliminari del traffico passeggeri mostrano per Air Canada Italia un incremento a due cifre rispetto allo stesso mese del 2012, ben al sopra della crescita media globale dell’1,9% nel mese di settembre e del 2,9% nel trimestre luglio-settembre. Il traffico dall’Italia si può scomporre in tre segmenti: un terzo dei passeggeri sono infatti diretti verso il Canada, un terzo verso gli Stati Uniti e un terzo verso Caraibi e America latina. “Questa ripartizione del traffico dimostra che la clientela italiana riconosce in Air Canada il suo ruolo di vettore di qualità per raggiungere tutto il nord, centro e sud America”, osserva Umberto Solimeno, direttore per l’Italia di Air Canada. In particolare, la classe business First ha ottenuto grande successo. Il favore accordatole dai clienti si è tradotto nel suo riempimento pressoché totale su quasi tutti i voli da Roma verso Toronto e Montreal.
Il successo di Air Canada in Italia è anche attribuibile alla proficua collaborazione con le agenzie di viaggi e tour operator. Quest’anno varie sono state le iniziative che la compagnia ha dedicato al settore. Sono stati organizzati infatti tre educational tour a Toronto, Montreal e Vancouver, animati dalla partecipazione della stampa di settore, agenti di viaggio e tour operator. “Non è ancora tempo di bilanci”, ha dichiarato Umberto Solimeno, “però vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti, le agenzie di viaggio, i tour operator e le aziende che hanno riconosciuto e premiato il grande lavoro che Air Canada ha svolto in questi anni”. “Grazie a loro stimiamo quest’anno di raggiungere il miglior risultato di sempre in Italia. E’ una stagione in cui abbiamo fatto segnare risultati sempre e solo positivi, in tutti i comparti”, ha concluso Solimeno.
(Ufficio Stampa Air Canada)