AIR FRANCE-KLM ESPANDE LA SUA ATTIVITA’ IN BRASILE

AIR FRANCE-KLM ESPANDE LA SUA ATTIVITA' IN BRASILEDal 31 Marzo 2014 Air France opererà verso Brasilia, la terza destinazione in Brasile, con tre frequenze settimanali (Lunedi, Mercoledì e Venerdì) con partenza da Parigi – Charles de Gaulle. I voli saranno operati con Boeing 777-200 dotati di 309 posti a sedere, di cui 35 in Business, 24 in Premium Economy e 250 in Economy class. E’ anche l’occasione per la Società di offrire ai propri clienti oltre venti destinazioni in America Latina, grazie ad un accordo di code-share con Gol. Brasilia è uno dei principali hub della compagnia aerea brasiliana, con la quale l’Air France ha sviluppato una partnership strategica dal 2009. Durante la prima metà del 2014, Air France intende servire Sao Paulo con l’A380. Con una capacità di 516 posti a sedere, questo aereo offre un comfort ottimale in tutte le classi.

A partire dal 30 marzo 2014, Air France inizierà servire Rio de Janeiro con il Boeing 777-300 sul suo volo notturno in partenza di Parigi – Charles de Gaulle. Con una capacità di 381 posti (42 in Business, 24 in Premium Economy e 315 in Economy), questo velivolo sostituirà il Boeing 747 e consentirà alla compagnia di offrire la cabina Premium Economy su tutti i voli da e per Rio de Janeiro. KLM aumenta la capacità dei voli per Rio de Janeiro: il quinto volo settimanale di KLM tra Amsterdam e Rio de Janeiro, lanciato nel mese di aprile 2013, sarà esteso dal 27 ottobre per la stagione invernale 2013-2014. Questo volo è operato con Boeing 777-200 dotati di 318 posti (35 in World Business Class e 283 in Economy class).

“Il Brasile è uno dei mercati prioritari di Air France – KLM. Non solo perché il paese ospiterà la Coppa del Mondo nel 2014 e le Olimpiadi nel 2016, ma anche per la sua reputazione regionale e globale. Ecco perché stiamo continuando a investire e a sostenere lo sviluppo economico del paese con la nostra vasta offerta di volo e di servizi innovativi tra il Brasile e il resto del mondo attraverso i nostri due hub di collegamento”, ha dichiarato Patrick Alexandre, EVP Commercial, Sales and Marketing Air France-KLM.

(Ufficio Stampa Air France)