IL “PINK PLANE” DELTA VOLA IN ITALIA PER CELEBRARE IL VENTESIMO ANNIVERSARIO DELLA BREAST CANCER RESEARCH FOUNDATION

IL "PINK PLANE" DELTA VOLA IN ITALIA PER CELEBRARE IL VENTESIMO ANNIVERSARIO DELLA BREAST CANCER RESEARCH FOUNDATIONIl Boeing 767-400 Delta Air Lines, chiamato familiarmente “Pink Plane”, è attualmente in volo verso una serie di destinazioni europee, tra cui Milano Malpensa, in occasione della campagna annuale di sensibilizzazione e raccolta fondi per la Breast Cancer Research Foundation (BCRF) promossa dalla compagnia aerea nel mese di ottobre. L’aeromobile atterrerà a Milano Malpensa domani mattina, martedì 15 ottobre. Quest’anno si celebrano due decenni in cui l’organizzazione si è profusa per trovare una cura e prevenire il cancro al seno. L’anno scorso i passeggeri Delta, i dipendenti e i loro amici e famiglie hanno donato un totale di 1,75 milioni di dollari a favore della campagna. Dal 2005, la compagnia aerea ha raccolto per la fondazione 6,7 milioni di dollari, che hanno contribuito a finanziare il lavoro di 18 diversi progetti di ricerca finalizzati a trovare una cura contro il cancro al seno.

“Venti anni fa Evelyn Lauder ha creato l’iconico nastro rosa per sensibilizzare l’opinione internazionale a favore della lotta al cancro al seno, e in questi anni la BCRF ha contribuito a salvare molte vite e a migliorare la qualità delle cure per decine di migliaia di donne colpite dalla malattia”, ha detto Perry Cantarutti, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. “Siamo molto orgogliosi di essere uno sponsor importante per la Breast Cancer Research Fundation e che il nostro “Pink Plane” abbia contribuito a diffondere in tutto il mondo il suo messaggio”. Il Pink Plane Delta riporta il logo con il marchio rosa della BCRF posizionato vicino alla porta d’imbarco. Da quando è stato dipinto di rosa nel maggio 2010, l’aeromobile ha trasportato circa 395.000 passeggeri e ha volato per oltre 15.500 ore – equivalenti a circa 1.900 giri del mondo. Il Pink Plane viaggia su rotte internazionali e quest’anno contribuirà a diffondere il messaggio BCRF in Europa, America Latina, Asia e negli Stati Uniti.

Oltre al progetto Pink Plane, nel mese di ottobre gli uffici amministrativi Delta nel quartier generale di Atlanta saranno illuminati di rosa a supporto della BCRF. Per sostenere ulteriormente la causa della lotta al cancro al seno, i dipendenti Delta indosseranno divise rosa e venderanno prodotti colorati di rosa a bordo degli aeromobili Delta e nelle lounge Sky Club, incluse limonata e cuffie rosa. Tutti i proventi andranno alla BCRF.

(Ufficio Stampa Delta Air Lines)