Iberia ha svelato la sua nuova immagine, con un ruolo ancora più importante per il colore rosso, mettendo in evidenza i valori su cui poggia la nuova Iberia, più dinamica, concentrandosi più che mai sulla soddisfazione del cliente. La nuova immagine di Iberia simboleggia e contribuisce al piano di trasformazione, che mira a rimodellare la società in una forte e competitiva compagnia aerea. Il lancio del nuovo logo e della nuova livrea è in coincidenza con i primi frutti di questi sforzi. Alla presentazione di oggi il CEO di Iberia Luis Gallego ha osservato che “non è solo una questione di cambiare il logo aziendale, ma di portare la nuova immagine in ogni angolo di Iberia, in modo che il cambiamento verrà percepito in tutti i nostri prodotti e nel servizio che offriamo ai nostra clienti”.
Il rosso e il giallo della bandiera spagnola rimangono prominenti, con un ruolo da protagonista per il rosso, come simbolo di vitalità della Spagna ed espressività del carattere spagnolo. I nuovi loghi appariranno progressivamente nel corso dei prossimi mesi su tutti i materiali grafici Iberia e i supporti. A metà novembre Iberia opererà il suo quinto Airbus A330, che sarà il primo con la nuova livrea, e sarà dotato dei nuovi interni, che successivamente saranno installati anche sulla flotta A340-600. L’entrata in servizio del primo A330 con la nuova livrea a metà novembre sarà segnato da una cerimonia in uno dei suoi hangar di Madrid-Barajas. Gli aerei di Iberia verranno progressivamente impressi con il nuovo logo e livrea, che apparirà gradualmente anche negli aeroporti dove Iberia opera, su divise del personale, su edifici Iberia e uffici, ecc..
(Ufficio Stampa Iberia)