Vueling ha esteso ulteriormente la gamma di servizi inclusi nella tariffa Excellence pensata per i passeggeri business, con l’introduzione dell’accesso veloce ai controlli di sicurezza, attraverso le corsie veloci, chiamate “fast track”. Il servizio delle corsie veloci, introdotto inizialmente presso l’aeroporto di Barcellona El Prat, è ora attivo anche presso gli aeroporti di Amsterdam, Bruxelles, Paris Orly e Berlino. Con questo servizio, i passeggeri che presenteranno la carta d’imbarco nella zona contrassegnata fast-track, potranno evitare la fila ai controlli di sicurezza. Tra i nuovi servizi pensati per i passeggeri business, Vueling offre anche il libero accesso alle sale VIP dell’aeroporto catalano e, a partire dal primo giugno, a quelle di altri 16 aeroporti: Madrid, Palma di Maiorca, Alicante, Malaga, Amsterdam, Bruxelles, Parigi, Roma, Milano, Bologna, Cardiff, Berlino, Amburgo, Lisbona, Stoccolma e Goteborg. Oltre ai servizi tradizionali, le Sale VIP di El Prat dispongono di accesso libero ad internet, sale riunioni, docce, servizi per il wellness e parrucchiere.
La tariffa Excellence, introdotta da Vueling l’anno scorso come uno dei punti chiave della strategia della compagnia dedicata ai passeggeri business, incorporerà gradualmente tutti quegli optional che garantiranno un’esperienza di volo più flessibile, rapida ed efficiente in base a ogni necessità, in particolare per quei passeggeri che viaggiano principalmente per motivi di lavoro. Oltre al servizio di fast track e di accesso alle sale VIP, questa nuova tariffa include servizi come check-in istantaneo, registrazione di un bagaglio al momento della prenotazione, banchi di accettazione dedicati presso l’aeroporto e la possibilità di accumulare punti con i programmi fedeltà sia di Vueling sia di Iberia. Per l’accesso all’aeromobile, il passeggero che vola in classe Excellence dispone di ulteriori servizi come l’imbarco prioritario, il posto in prima fila e il posto accanto libero, con più spazio e intimità per viaggiare comodamente e uno spazio riservato a bordo per il bagaglio a mano, oltre al servizio catering a scelta a bordo illimitato. Inoltre, la tariffa Excellence offre maggiore flessibilità di cambi, sia relativi al giorno e all’ora sia relativi ai nominativi dei passeggeri in partenza, nonché il rimborso del volo in caso di cancellazione della prenotazione. Infine, la tariffa permette anche di anticipare il volo prenotato, prendendone un altro in partenza lo stesso giorno, il tutto in modo gratuito.
Nel 2013, Vueling offre 36 nuove rotte operative dall’aeroporto El Prat, una in più rispetto all’anno precedente quando ne furono presentate 25. Oltre all’incremento dell’offerta in Germania con 6 nuove destinazioni (Francoforte, Dusseldorf, Dresda, Hannover, Dortmund e Stoccarda), in Scandinavia (Oslo, Helsinki, Bergen e Göteborg) e in Africa con Orano e Algeri in Algeria, Banjul in Gambia e Fes, Casablanca, Tangeri e Nador in Marocco, Vueling ha operato 2 nuove destinazioni per raggiungere la Sardegna (Oblia e Cagliari), una nuova rotta per Minsk che apre le porte al mercato ucraino e una per Beirut (Libano), a incrementare la presenza della compagnia spagnola in Nord Africa.
(Ufficio Stampa Vueling)