Nel 2013 Lufthansa ha registrato i migliori dati di puntualità nella storia della Società. Più dell’ 85 per cento di tutti i voli in partenza ha lasciato gli hub di Francoforte e Monaco di Baviera entro 15 minuti dall’orario di partenza previsto. Questa finestra di 15 minuti rappresenta lo standard di settore per la misurazione della puntualità. Anche l’affidabilità delle transfer connections e dei servizi bagaglio è migliorata ulteriormente. La percentuale di transfer passengers che hanno perso il loro volo di collegamento o che non hanno ricevuto il loro bagaglio come previsto alla loro destinazione era poco più dell’ uno per cento. Questo risultato è stato raggiunto nonostante i lavori di costruzione sul piazzale del satellite building all’aeroporto di Monaco – uno dei cantieri più grandi d’Europa – e il severo divieto notturno di volo a Francoforte. Le operazioni presso la pista nord-ovest di Francoforte, che è stata aperta nel 2011, continuano ad avere un impatto positivo.
I dati 2013 per entrambi gli hub Lufthansa resistono molto bene nel confronto internazionale. Anche i passeggeri Germanwings hanno beneficiato di voli puntuali. Lo scorso dicembre la compagnia aerea ha registrato una puntualità di oltre il 90 per cento, consolidando così la propria posizione di leader tra le compagnie aeree europee low-cost.
(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)