Qatar Airways è stata nominata “Business Airline of the Year” alla 19esima edizione della prestigiosa premiazione annuale UK Business Travel, organizzata dal periodico inglese Buying Business Travel e tenutasi a Londra. Il vettore di Doha trionfa anche come “Best Long-Haul Airline” – Migliore compagnia lungo raggio – per il secondo anno consecutivo. I premi “Business Travel” celebrano i migliori risultati ottenuti dalle aziende leader del settore dei viaggi d’affari. Hanno partecipato alla serata di gala oltre 1,300 operatori del mondo del turismo d’affari, a testimonianza dell’importanza di quest’appuntamento annuale. Secondo i giudici “la candidatura di Qatar Airways è stata straordinaria, sostenuta dalle testimonianze lusinghiere di importanti buyer e manager nel settore del corporate travel che hanno esaltato molti dei plus di Qatar Airways come il terminal dedicato all’aeroporto di Doha, il servizio auto per accompagnare individualmente i passeggeri della prima classe dal terminal all’aereo e l’altissimo tasso di fidelizzazione dei passeggeri di business class”.
“E’ un grande onore ricevere due importanti riconoscimenti per la qualità dei nostri prodotti e servizi e per la nostra business class”, ha detto Paul Johannes, Vice President Commercial North, South and Western Europe, “sopratutto considerando l’alto livello dei nostri concorrenti per aggiudicarsi questi premi”. I due premi conquistati da Qatar Airways a Londra si aggiungono ai tre che la compagnia di Doha ha già riscosso in questo primo scorcio di 2014 in occasione dei Business Traveller Awards di Los Angeles nelle categorie Best Business Class, Best Middle East Airline e Best Airline in the World for International Travel. I riconoscimenti raggiunti confermano l’impegno e la dedizione che Qatar Airways pone al servizio dei passeggeri per fornire sempre un servizio d’eccellenza.
Qatar Airways attualmente vola con una flotta di 129 aeromobili verso 134 destinazioni business e leisure in tutti i continenti. Nel 2014 prosegue l’espansione di Qatar Airways: le prossime nuove destinazioni già annunciate sono Filadelfia (2 aprile), Miami (10 giugno), Dallas (1 luglio), Dubai World Central e Sharjah (14 marzo), Larnaca (29 aprile) e Edimburgo (28 maggio).
(Ufficio Stampa Qatar Airways)