Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa hanno migliorato i load factor ancora una volta nel nuovo anno. In tutto il Gruppo, una media del 75,6 per cento dei posti passeggeri sono stati occupati nel mese di gennaio. Ciò rappresenta un aumento di 0,8 punti percentuali rispetto all’anno precedente. Il miglioramento del fattore di carico è il risultato di un aumento del 2,6 per cento nelle vendite (misurate in passengers – kilometres). La capacità (misurata in seat – kilometres) è solo dell’ 1,6 per cento maggiore rispetto a gennaio dello scorso anno. Il numero di passeggeri trasportati da Lufthansa, Germanwings, Swiss e Austrian Airlines è aumentato del due per cento, a 6,9 milioni. Nel business cargo, il Gruppo ha trasportato l’uno per cento più di merci e posta rispetto all’anno precedente, portandosi a 136.000 tonnellate. Il fattore di carico cargo si è attestato al 66,0 per cento (-1,4 punti percentuali).
(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)