L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rende noto che dal 1° marzo 2014 entra in vigore il nuovo assetto organizzativo dell’Ente, approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 14 marzo 2013 e rinviato in ottemperanza alle rimodulazioni intercorse nel frattempo rispetto alle disposizioni della spending review. Con successive delibere, inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha attribuito gli incarichi. La riorganizzazione prevede la riduzione del 20% dell’organico con la diminuzione, pertanto, di 16 posizioni dirigenziali, in concomitanza con il collocamento a riposo di alcuni dirigenti. La riduzione di 16 direzioni ha comportato una rivisitazione importante dell’intero assetto organizzativo dell’Ente e della conseguente ripartizione delle competenze che erano a carico delle strutture non più esistenti. Si evidenzia che la riduzione dell’organico era già stata inserita nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23 gennaio 2013.
La delibera del Consiglio di Amministrazione dell’Enac con la nuova modulazione dell’organico è stata inviata sia al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti sia a quello dell’Economia e Finanza. Ampia informativa sulla riorganizzazione verrà fornita a cittadini e utenti sul portale dell’Ente – www.enac.gov.it – con le indicazioni delle nuove direzioni, dei rispettivi responsabili e con i recapiti delle strutture.
(Ufficio Stampa ENAC)