AIR FRANCE INAGURA UN NUOVO VOLO PER BRASILIA

AIR FRANCE INAGURA UN NUOVO VOLO PER BRASILIAAir France ha inaugurato ieri, 31 marzo, un nuovo collegamento per Brasilia, terza destinazione in Brasile dopo Rio de Janeiro e San Paolo. Brasilia è servita da Air France con tre frequenze settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì) in partenza da Parigi Charles de Gaulle. I voli sono operati con Boeing 777-200 equipaggiati con 309 poltrone, 35 in clase Business, 24 in Premium Economy e 250 in Economy. Air France-KLM e la compagnia GOL hanno accordi di partnership dal 2009 che permettono al Gruppo Air France-KLM di proporre 28 destinazioni in Brasile via Rio de Janeiro e San Paolo. Lo scorso febbraio, Air France-KLM e GOL hanno rinforzato la loro collaborazione grazie ad un nuovo accordo che prevede l’estensione del code sharing tra i due gruppi aerei e che porterà all’aumento del numero di coincidenze negli aeroporti di Rio de Janeiro, San Paolo e Brasilia.

Sui voli in partenza e in arrivo da San Paolo, Rio de Janeiro e Brasilia, è sempre presente personale di bordo di lingua portoghese. Air France si avvale di quasi 500 hostess e stewards che parlano portoghese, e più di 60 di nazionalità brasiliana. Sui voli per il Brasile gli annunci vengono fatti in portoghese, viene offerta una selezione di quotidiani e settimanali brasiliani e la scelta musicale, che varia da 200 a 300 CD, comprende numerosi brani da tutta l’America Latina. In tutte le cabine, Air France mette a disposizione uno schermo individuale con 125 film a disposizione in 9 lingue, tra cui il portoghese, per un totale di 600 ore di programmazione. A bordo una gastronomia che risente di numerose influenze culinarie e sempre attenta ai gusti di una clientela internazionale.

Durante la stagione estiva 2014, il Gruppo Air France-KLM propone 43 frequenze settimanali per il Brasile in partenza da Parigi Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol. Tre destinazioni proposte: Rio de Janeiro, Brasilia e San Paolo

(Ufficio Stampa Air France-KLM)