AIRBUS PRESENTA GLI INTERNI DELL’A350 XWB

AIRBUS PRESENTA GLI INTERNI DELL'A350 XWBAirbus ha svelato lo sviluppo interno della cabina dell’ A350 XWB installata a bordo dell’ aeromobile test ‘MSN002′ presso il sito Airbus di Amburgo. MSN002, che ha effettuato il suo primo volo il 26 febbraio 2014, è il primo dei due aerei di prova dotato di un interno passeggeri ed è parte della flotta A350 XWB di sviluppo. Prove di cabina in volo e a terra intensive sono già state eseguite durante un periodo di due settimane del velivolo ad Amburgo a metà marzo 2014. Le cabine di tutti gli aeromobili Airbus sono sviluppate dal team di progettazione e di ricerca lì basato. Chris Emerson, Senior Vice President Marketing di Airbus ha detto: “Il Comfort dei passeggeri è un elemento di differenziazione sempre più importante per l’industria aerea, diventando un fondamentale fattore decisivo che guida la scelta del passeggero e il successo aziendale”. E aggiunge: “L’ A350 XWB è l’ unico aereo nel suo settore ad offrire veramente ‘comfort senza compromessi’, fornendo alle compagnie aeree un economia di esercizio senza rivali, flessibilità e efficienza nei consumi”.

A350 XWB MSN002 avrà il compito di condurre una serie di “Early long Flights”, e con la sua cabina ospiterà passeggeri reali. Prove cabina ‘Hot and Cold’ saranno comprese nel suo programma di test, che comprende anche la convalida dell’IFE di quarta generazione. MSN002 sarà presto affiancato dal secondo A350 MSN005 con cabina attrezzata, che avrà il compito di effettuare voli dimostrativi in tutto il mondo verso le principali destinazioni.

Insieme con l’inaugurazione del primo A350 XWB test cabin, Airbus ha anche inaugurato il suo A350 XWB Customer Definition Centre (CDC), dove i clienti delle compagnie aeree e gli operatori seguiranno il design della cabina e il processo di definizione consentendo tempi più brevi. Il CDC, che presenta zone individuali mirate, permette ai clienti di vedere, sentire e testare le reali soluzioni del catalogo presentato in un ambiente tipo showroom, e in stretta cooperazione con i partner. Il centro comprende anche l’innovativo “A350 XWB Configurator”, un ambiente virtuale e strumento di modellazione per la specifica cabina. In breve, il CDC è un “one-stop-shop” che permette alle compagnie aeree di stabilire la propria definizione di cabina A350 XWB in modo efficiente in un unico posto.

All’ Aircraft Interiors Expo 2014 di Amburgo Airbus ha ulteriormente arricchito la propria offerta di sedili Economy e Premium Economy nel catalogo A350 XWB, in collaborazione con i produttori Recaro e Sogerma. Queste ultime aggiunte significano ancora più scelta per i futuri operatori della famiglia A350 XWB.

(Ufficio Stampa Airbus)