ANA, compagnia aerea giapponese, ha presentato le nuove uniformi degli assistenti di bordo e del personale di terra: la rappresentazione visuale dell’approccio sempre più globale della compagnia e della sua strategia di rinnovamento. Disegnate dallo stilita newyorkese Prabal Gurung, le nuove uniformi riflettono l’estetica pulita, moderna e minimalista del marchio ANA. Saranno indossate dagli oltre 13.000 dipendenti della compagnia. Le nuove uniformi – che sono la decima generazione di divise per ANA – presentano una combinazione di giacche color grigio chiaro e gonne e pantaloni color carbone, arricchite da particolari accattivanti nei toni del tipico blu proprio del marchio. Per differenziare e personalizzare le uniformi, Prabal Gurung ha creato sciarpe dai colori vivaci e grembiuli con moderni motivi floreali giapponesi, un modo per coniugare il patrimonio tradizionale della compagnia con le novità del brand e del servizio.
“ANA presta molta attenzione a ogni dettaglio ed è questo che ho voluto portare nelle mie creazioni”, ha detto Gurung. “Il mio obiettivo era quello di creare un sapiente equilibrio fra eleganza senza tempo e un tocco di modernità. Era anche importante comunicare l’approccio innovativo di ANA, garantendo, nel contempo, ai membri dell’equipaggio la possibilità di esprimere la loro individualità, pur rappresentando al meglio il marchio”. “Sono molto orgoglioso delle nuove e accattivanti uniformi disegnate da Prabal Gurung”, ha detto Osamu Shinobe, Presidente e CEO di ANA. “Siamo una compagnia aerea globale e speriamo di trasmettere, attraverso le nostre uniformi, un’immagine moderna e piena di energia”. Gli assistenti di volo così come il personale di terra e quello delle lounge cominceranno ad indossare le nuove uniformi il prossimo inverno.
(Ufficio Stampa All Nippon Airways)