LUFTHANSA GROUP: I RISULTATI DEL PRIMO TRIMESTRE 2014

Tempo di lettura: 1 minuto

Deutsche Lufthansa AG ha realizzato un ulteriore aumento del risultato operativo nel primo trimestre del 2014, grazie al progresso del suo programma Score. In quello che è tradizionalmente il trimestre più debole dell’anno, la società ha registrato un risultato operativo di -245 milioni di euro, 114 milioni di euro o 31,8 % di miglioramento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Rettificato delle componenti non ricorrenti, il risultato operativo del primo trimestre è in miglioramento di 105 milioni di euro, a -190 milioni di euro. Il fatturato totale del trimestre è pari a 6,5 miliardi di euro, un calo del 2,5 % rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il risultato netto del periodo è stato pari a -252 milioni di euro, in miglioramento di 206 milioni di euro o 45,0 % rispetto al primo trimestre del 2013.

Tra le compagnie aeree membri del Gruppo, Lufthansa e Germanwings hanno registrato un risultato operativo trimestrale di -286 milioni di euro (un miglioramento di 6 milioni di euro), Swiss ha raggiunto un utile operativo di 6 milioni di euro (+22 milioni di euro) e Austrian Airlines ha realizzato un risultato operativo di -54 milioni di euro (un miglioramento di 2 milioni di euro sul periodo dell’anno precedente) .

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Ultima modifica: