dnata, divisione di Emirates dedicata al cargo e all’handling di terra, continua a sviluppare le infrastrutture cargo presso le sue nuove sedi, avendo investito più di £ 8 milioni in tutto il Regno Unito. Prendendo atto della necessità di servizi più avanzati a Glasgow, Birmingham, East Midlands, Newcastle e negli aeroporti di Gatwick, oltre che della necessità di maggior spazio di magazzino e di nuove strutture a Manchester, dnata ha così migliorato il flusso di cargo aereo nel Regno Unito. Al di là dello spazio fisico, dnata ha modernizzato ogni impianto dal punto di vista tecnologico. Dai dispositivi portatili per la gestione del flusso di lavoro ai codici a barre, fino ai sistemi di controllo-accessi della più recente tecnologia, dnata ha esportato il successo del suo hub di Heathrow – dnata City – nelle sue sedi più recenti.
“Con una risposta estremamente positiva da parte dei nostri clienti del Dnata City, siamo sicuri che rendendo lo stesso livello di servizio in altri aeroporti, ne beneficeranno sia i nostri clienti che l’industria in generale”, ha dichiarato Gary Morgan, CEO Dnata per le operazioni nel Regno Unito. Negli ultimi quattro anni dnata ha costruito la sua reputazione di compagnia leader nel settore del trasporto aereo nel Regno Unito. Grazie all’espansione dei magazzini in ogni sede, dnata è ora in grado di gestire più di 250.000 tonnellate di merci in tutto il paese. L’azienda ha assunto 120 dipendenti a tempo pieno per garantire facilmente il passaggio delle importazioni e delle esportazioni da aeroporto ad aeroporto. Per supportare la rete, Dnata ha istituito un nuovo centro logistico regionale, che effettua servizi di road feeder tra gli aeroporti.
“Ingrandire i depositi di Glasgow, Birmingham, East Midlands, Newcastle e Gatwick, e creare nuove strutture a Manchester, si traduce nella creazione di nuovi posti di lavoro, maggiore capienza e più merci in arrivo e in uscita nel Paese – una buona cosa sia per l’industria che per l’economia”, ha aggiunto Morgan. La recente crescita di dnata porta a sette le sedi cargo nel Regno Unito. dnata è uno dei principali fornitori di servizi aerei di tutto il mondo, offrendo servizi di trasporto merci e assistenza a terra, viaggi, soluzioni tecnologiche e catering a bordo. Fondata nel 1959, dnata oggi dà impiego a 23.000 persone in 38 paesi dei cinque continenti e ha imprese di assistenza a terra in 19 tra gli aeroporti più trafficati del mondo, tra cui quelli degli Emirati Arabi Uniti, Pakistan, Singapore, Australia, Filippine, Svizzera, Regno Unito e Iraq .
(Ufficio Stampa Emirates)