ETIHAD AIRWAYS ANNUNCIA LE SELEZIONI PER IL CABIN CREW RECRUITMENT IN ITALIA

ETIHAD AIRWAYS ANNUNCIA LE SELEZIONI PER IL CABIN CREW RECRUITMENT IN ITALIAItaliani con esperienza nel settore dell’ospitalità hanno l’opportunità di unirsi al team di Etihad Airways entrando a far parte dell’equipaggio di bordo della compagnia riconosciuta come leader mondiale per la professionalità del proprio personale di bordo. Aubrey Tiedt, Vice President Guest Services di Etihad Airways ha affermato: “Alle nostre giornate di reclutamento nella città di Roma, inviteremo fino a 200 candidati che soddisfano i nostri rigorosi criteri”. Tutti coloro che sono interessati a partecipare al recruitment day per potersi unire al pluripremiato cabin crew team della compagnia aerea o per ricoprire le posizioni di food & beverage member e chef di bordo qualificato, potranno registrarsi su: www.etihad.com/cabincrewrecruitment. La selezione si svolgerà a Roma lunedì 26 maggio. Ai partecipanti verrà offerta l’opportunità di incontrare i recruitment specialist di Etihad Airways che forniranno informazioni su Abu Dhabi e sulle caratteristiche del lavorare con gli ospiti della compagnia a più di 9000 metri d’altezza.

I nuovi membri dell’equipaggio di bordo prenderanno parte a un programma di formazione della durata di sette settimane ad Abu Dhabi, all’interno della Training Academy di Etihad Airways. “Per supportare la rapida e dinamica espansione di Etihad Airways, siamo entusiasti di avere la possibilità di organizzare una selezione in Italia, un mercato europeo chiave per la compagnia aerea. Ci auguriamo di attrarre e reclutare persone motivate e appassionate, e che abbiano voglia di dedicarsi all’arte dell’ospitalità in volo. Il nostro team si compone di persone appartenenti a oltre 110 nazionalità, e vengono spesso offerte delle opportunità di carriera anche a chi inizia ricoprendo le posizioni di membri dell’equipaggio, chef di bordo e food & beverage manager; per poi crescere e assumere ruoli di leadership a bordo”. Ha aggiunto Ms Tiedt.

Attualmente sono 207 gli italiani che lavorano per Etihad Airways tra cui 57 nello staff centrale, 62 membri dell’equipaggio e 88 piloti. Tutto lo staff di bordo di Etihad Airways è basato nella vibrante e cosmopolita Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. Lo staff può godere di diversi privilegi in loco, quali un’assicurazione sanitaria, alloggio e una ricca offerta di attività sportive e di intrattenimento. Il volo non–stop di Etihad Airways che collegherà Abu Dhabi a Roma verrà lanciato a luglio 2014. La compagnia aerea, attualmente, offre voli verso la capitale d’Italia attraverso il suo partner airberlin e in codeshare con Alitalia e Air Malta. Etihad Airways, nel corso degli anni, ha conquistato una serie di riconoscimenti che riflettono la sua immagine di compagnia aerea leader nel mondo attraverso prestigiosi titoli quali World’s Leading Airline, World’s Leading First Class, e World’s Leading Airline Cabin Crew riconosciuti nell’ambito dei World Travel Awards svoltisi a novembre 2013 a Doha, in Qatar.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)