US Airways, parte di American Airlines Group, annuncia il lancio del suo accordo di codeshare con il membro oneworld airberlin, migliorando ulteriormente il suo rapporto con il vettore con sede a Berlino e fornendo ai clienti un maggiore accesso per le principali destinazioni in tutta la Germania e oltre. Il codeshare prevede l’inserimento del codice US Airways sui voli airberlin da Chicago, Miami e New York (JFK) a Berlino, e da Fort Myers, Florida, Los Angeles, Miami e New York (JFK) a Dusseldorf. Da Berlino e Dusseldorf, i clienti avranno accesso a 16 destinazioni in Europa, compresi i voli di airberlin per Copenaghen, Amburgo, Monaco e Vienna. I clienti che viaggiano con airberlin saranno ora in grado di prenotare viaggi in codeshare sui voli US Airways da Francoforte a Charlotte e Philadelphia, da Zurigo a Philadelphia e da Monaco di Baviera a Philadelphia, così come il connecting service a Chicago, Los Angeles, Miami, New York e Phoenix.
“American Airlines ha un rapporto di lunga data con il membro oneworld airberlin e siamo entusiasti di estendere tale rapporto ai voli US Airways con questo accordo di codeshare”, ha detto Kurt Stache, senior vice president – alliances and partnerships, American Airlines. “Attraverso la nostra partnership strategica con airberlin siamo in grado di continuare a fornire ai nostri clienti l’accesso ai punti chiave in tutta la Germania e in Europa, rafforzando ulteriormente il nostro network globale combinato”.
“Manteniamo un forte rapporto con American Airlines già da molti anni”, ha dichiarato Stephan Nagel, senior vice president – alliances and cooperation, airberlin. “Grazie all’accordo con US Airways airberlin continua ad ampliare la propria presenza in Nord America e rafforza ulteriormente la cooperazione con i partner oneworld negli Stati Uniti Questa relazione sarà un valore aggiunto significativo per i nostri clienti, offrendo ancora più opportunità di viaggio”.
Attraverso il codeshare, i membri di US Airways Dividend Miles e dei programmi frequent flyer di airberlin topbonus sono in grado di guadagnare miglia su voli operati da altri vettori, fornendo un altro vantaggio importante per i clienti. US Airways prevede di implementare accordi di codeshare con determinati altri membri dell’alleanza oneworld nei prossimi mesi. La compagnia aerea è entrata in oneworld come membro affiliato il 31 marzo, e rimarrà tale fino a quando non si integrerà pienamente con American Airlines come parte della fusione per creare la più grande compagnia aerea del mondo.
(Ufficio Stampa American Airlines Group)