Qatar Airways ha sviluppato un innovativo sistema on-line per i passeggeri che desiderano stampare le proprie etichette bagaglio prima dell’arrivo in aeroporto. My Q-Tag permette ai clienti di arrivare in aeroporto e procedere direttamente al web check-in bag drop counter, dove un rappresentante Customer Service processerà il bagaglio già etichettato. Attualmente disponibile su 103 destinazioni per i passeggeri in uscita da Doha, il processo innovativo aggiunge un ulteriore livello di servizio al cliente, consentendo ai clienti di procedere rapidamente nella zona partenze, dove possono usufruire di più tempo per rilassarsi prima di salire sui voli. Sua Eccellenza il Signor Akbar Al Baker, Qatar Airways Chief Executive Officer, ha detto: “Con la capacità di gestire 8.700 clienti all’ora, HIA fornirà un sistema unico, un’esperienza senza problemi ai nostri passeggeri, dal check-in al controllo passaporti e imbarco. I passeggeri saranno entusiasti di approfittare del nostro nuovo servizio My Q-Tag, con il comfort e il design funzionale del nuovo aeroporto, e le scelte di negozi e ristoranti eccezionale che offre”. Qatar Airways ha inoltre annunciato che dal primo ottobre 2014 offrirà un servizio no-stop da Doha a Zagabria, tre volte alla settimana.
(Ufficio Stampa Qatar Airways)