Boeing ha annunciato oggi al Farnborough Airshow nuovi dettagli circa l’innovativa cabina del nuovo 777X. L’interno del 777X sarà caratterizzato da: una cabin altitude di 6000 piedi, paragonabile al 787 Dreamliner; finestrini del 15% più grandi rispetto alla concorrenza e sistemati più in alto sulla fusoliera, all’altezza degli occhi per la maggior parte dei passeggeri; una aumentata luce ambientale, grazie ai finestrini più grandi; un nuovo design degli interni che permetterà alle compagnie di personalizzare le loro cabine per classe. Questa innovazione riguarda l’overhead ceiling della cabina e le cappelliere, consentendo alle compagnie di creare la sensazione di cabine separate e distinte, che soddisferanno le esigenze sia delle compagnie aeree e che dei passeggeri; una cabina 16 cm più larga rispetto alla concorrenza, che permetterà una larghezza dei sedili in economy fino a 18 pollici; maggiore umidità in cabina, come sul 787, e filtrazione dell’aria migliorata; illuminazione di nuova generazione a LED; basso rumore in cabina grazie al nuovo design delle engine nacelle, ai motori ad alto by-pass, al migliore isolamento della cabina, al numero di ugelli per l’aria raddoppiato, permettendo quindi minore velocità del flusso e meno rumore. Il programma 777X dispone di 300 ordini e impegni da sei clienti di tutto il mondo. La produzione è previsto che inizierà nel 2017, con consegna nel 2020.
(Ufficio Stampa Boeing)