AIR FRANCE RIORGANIZZA LA SUA ATTIVITA’ POINT-TO-POINT

AIR FRANCE RIORGANIZZA LA SUA ATTIVITA' POINT-TO-POINTCome annunciato nel mese di luglio e in seguito alla relazione presentata a Frédéric Gagey alla fine di giugno 2014, Air France prevede di riorganizzare la sua attività Point-to-Point, attualmente gestita da Air France e HOP! A partire dall’8 settembre 2014, Lionel Guérin, attualmente Presidente e CEO di HOP!, sarà nominato project manager incaricato di definire nel dettaglio e attuare questa nuova unità che raggruppa tutte le attività Point-to-Point del gruppo Air France (Air France Point-to-Point e HOP!). Questa proposta di nuova organizzazione sarà presentata agli organi di rappresentanza del personale entro la fine di ottobre. Questa nuova organizzazione dovrebbe consentire di chiarire la portata di ciascuno dei marchi, allineare le funzioni chiave nel definire l’offerta ai clienti e facilitare la gestione economica globale delle attività, al fine di continuare a garantire una struttura dei costi competitiva.

Frédéric Gagey, Presidente e CEO di Air France, ha dichiarato: “La strategia del gruppo Air France Point-to-Point deve basarsi su un principio che è al tempo stesso semplice e chiaro: ogni esigenza di mercato deve essere soddisfatta da un’ offerta commerciale specifica e da un adatto modello economico, sia in termini di costi che di ricavi. Questa nuova organizzazione semplificata consentirà al gruppo Air France di essere più reattivo e più in contatto con le aspettative dei propri clienti”.

(Ufficio Stampa Air France)

2014-08-28