Thomson Airways, vettore del gruppo TUI dedicato al segmento leisure del Regno Unito, ha esposto il proprio piano quinquiennale di sviluppo, che non può prescindere da un upgrade della flotta: è quindi stato annunciato l’ordine di due nuovi B787 “Dreamliner” e la consegna di ben 47 B737-Max entro il 2020, che andranno a posizionare la compagnia tra quelle con le flotte più giovani, con un’età media intorno ai 5 anni. Il Dreamliner consentirà di operare da novembre 2015 l’unico volo diretto esistente tra il Vecchio Continente e il Costa Rica; allo studio altre possibili destinazioni tra cui St Lucia e Antigua, Bonaire e Curacao (andando di fatto a creare un’offerta caraibica quasi sovrapponibile col network di KLM).
L’introduzione di macchine più moderne ed efficienti, che permetteranno anzitutto un notevole risparmio di carburante, si affianca a continui investimenti nell’accrescere l’esperienza a bordo tra cui miglioramenti dell’IFE (In-Flight Entertainment) e, unici nel suo genere,
l’introduzione del “Family Booth” nell’area posteriore del velivolo dei B737 Max, in cui famiglie o amici potranno viaggiare faccia a faccia seduti attorno ad un tavolo posizionato tra le due file di posti (immagine accanto).
Sempre sulla stessa macchina verrà reso disponibile il Duo-seating,cioé la possibilità di lasciare il posto centrale libero da passeggeri ma utilizzandolo con un tavolino per lo champagne, dei caricabatterie un’illuminazione dedicata per creare l’atmosfera.
Personale appositamente addestrato a trattare con i bambini aiuteranno i genitori ad intrattenere la prole con giochi e indovinelli sui luoghi destinazione del viaggio.
(Comunicato Stampa Thomson Airways)