Dopo più di un anno di attività, Emirates Executive, il jet privato di lusso di Emirates Airline, ha volato per più di 450 ore verso destinazioni in Europa, Africa, Estremo e Medio Oriente. Emirates metterà in mostra il suo Airbus 319 al Middle East Business Aviation 2014 (MEBA) che si terrà a Dubai la prossima settimana. Sin dall’agosto 2013, l’Emirates Executive ha offerto servizi charter nella maggior parte delle location intorno al mondo e oltre il network Emirates. La configurazione dell’aereo è stata disegnata per offrire un alto livello di comfort e per trasportare fino a 19 passeggeri. Emirates Executive ha introdotto suite private e un’area lounge multi-funzionale a bordo, rendendo il servizio abbastanza versatile da offrire esperienze su misura sia a clienti privati che ad ampi gruppi.
Adnan Kazim, Divisional Senior Vice President, Planning, Aeropolitical & Industry Affairs di Emirates, ha dichiarato: “nell’ultimo anno abbiamo ricevuto richieste dal Medio Oriente e dall’Africa e lo dobbiamo alle ampie cabine offerte da Emirates Executive, che accoglie e dà spazio ai nostri passeggeri”. Ha continuato: “Stiamo rendendo possibile a executive, grandi famiglie e delegazioni governative di volare più lontano, più velocemente, usufruire di comfort incomparabili e nuove tecnologie. Rimane una crescita significativa nel segmento delle ampie cabine nell’industria dei voli charter privati e l’Emirates Executive ha ottenuto ottimi risultati nel primo anno. Continueremo a far conoscere le nostre offerte e a puntare su mercati chiave per poter guardare a una nuova richiesta. Stiamo anche guardando a nuove partnership con tour operator che vendono tour globali di lusso e compagnie di viaggio che offrono pacchetti personalizzati”.
La configurazione dell’Emirates Executive A319 è basata su due aree principali: una lounge dove pranzare nella parte anteriore dell’aereo che può ospitare fino a 12 passeggeri e che include un’area lavoro e una riposo con due grandi sofa disposti intorno a 4 tavoli che si attivano meccanicamente e due schermi LCD HD 42’’. La seconda area è separata e comprende 10 suite private, ognuna con un sedile completamente reclinabile e uno schermo LCD HD 32’’. Le suite comprendono anche un’ampia Shower Spa, elemento cardine dell’esperienza premium di Emirates. C’è una doccia alta, innovazioni come un sistema di riscaldamento a pavimento, serigrafie decorative sugli specchi così come prodotti di skincare di lusso e completamente naturali.
I clienti possono degustare anche varie opzioni culinarie fatte di più portate e bevande selezionabili dai menu premiati di Emirates, o da menu fatti su misura per soddisfare ogni palato o richiesta. L’aereo ha una tecnologia fatta ad arte che include il servizio di intrattenimento in volo pluripremiato di Emirates (ice), con più di 2000 canali di divertimento on-demand, così come TV live, opzioni di video conferenza, Wi-Fi ultra veloce e connessione per cellulari. I servizi personalizzati per i viaggiatori includono anche prenotare un aereo con poco preavviso e un servizio di premium chaffeur. L’aereo A319 è gestito da un team specializzato composto da una crew altamente qualificata e preparata sia di volo che di terra. Emirates ha introdotto uniformi esclusive per la Cabin Crew di Emirates Executive per rappresentare l’unicità di questo servizio eccezionale.
(Ufficio Stampa Emirates)