AL VIA DOMANI IL VOLO VENEZIA-TOLOSA DI VOLOTEA

Volotea inaugura domani, venerdì 19 dicembre, il nuovo volo Venezia-Tolosa, portando così a 5 le destinazioni francesi raggiungibili dal Marco Polo. Oltre al capoluogo dell’Alta Garonna, sono infatti disponibili voli comodi e diretti verso Bordeaux, Nantes, Strasburgo e Marsiglia. Volotea intensifica quindi i propri collegamenti presso l’aeroporto veneziano, dal quale sono previsti 24 collegamenti per l’estero e 8 per l’Italia, per un totale di 32 rotte operate. “Siamo molto felici di poter annunciare l’avvio di questo nuovo volo – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea per l’Italia – Da domani sarà ancora più facile, comodo e conveniente, per tutti i viaggiatori veneti, raggiungere Tolosa, una città unica che acquista un particolare fascino nel periodo natalizio grazie ai marché de noel di Place du Capitole.

Ma la bellezza di questa destinazione non si esaurisce con le festività: Tolosa offre infatti moltissime attrazioni di grande richiamo come la Basilica di Saint-Sernin, l’Église des Jacobins, il Pont-Neuf e il meraviglioso Municipio. Una città incredibile, dove molti degli edifici storici sono stati costruiti con un caratteristico mattone rosso-rosato, facendole guadagnare l’appellativo di Ville Rose”.

L’inaugurazione di questo nuovo collegamento riconferma la volontà di Volotea di investire su Venezia, una delle 6 basi del vettore a livello europeo insieme a Palermo, Nantes, Bordeaux, Strasburgo e all’aeroporto delle Asturie. “Presso lo scalo veneziano, abbiamo costruito un ventaglio di proposte in linea con le esigenze di viaggio dei nostri passeggeri – conclude Rebasti – Da Venezia, operiamo 32 rotte, 8 delle quali domestiche e 24 internazionali. In Italia, sono previsti collegamenti verso Puglia (Bari e Brindisi), Sardegna (Cagliari e Olbia) e Sicilia (Palermo, Catania, Lampedusa e Pantelleria). Per l’estero sono, invece, disponibili collegamenti verso Grecia (Corfù, Creta, Kos, Mykonos, Preveza Lefkada, Rodi, Samos, Santorini, Skiathos, Atene, Zante e Salonicco), Francia (Strasburgo, Bordeaux, Nantes, Tolosa e Marsiglia), Spagna (Alicante, Bilbao, Santander e Palma di Maiorca), Croazia (Spalato), Repubblica Ceca (Praga) e Israele (Tel Aviv)”.

Il volo inaugurale alla volta di Tolosa partirà domattina alle ore 06.00 per atterrare a destinazione alle 7.05.

(Ufficio Stampa Volotea)