ETIHAD AIRWAYS CONCLUDE UN ANNO DI GRANDE IMPORTANZA CON IL LANCIO DELL’A380 E DEL B787 AD ABU DHABI

ETIHAD AIRWAYS CONCLUDE UN ANNO DI GRANDE IMPORTANZA CON IL LANCIO DELL'A380 E DEL B787 AD ABU DHABIEtihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha concluso 12 mesi molto importanti con la presentazione dei suoi primi aeromobili Airbus A380 e Boeing 787 ad Abu Dhabi, di fronte a oltre 200 rappresentanti della stampa mondiale. Le porte dei due nuovi aeromobili della compagnia aerea, decorati con la nuova distintiva livrea ‘Facets of Abu Dhabi’, sono state aperte per la prima volta per mostrare i nuovi interni della cabina, che includono il lussuosissimo The Residence by Etihad, l’unica suite a tre stanze nei cieli. Etihad Airways ha inoltre presentato la nuova uniforme del personale di cabina con una spettacolare sfilata di moda. Si tratta del primo grande rilancio dell’uniforme dalla nascita della compagnia aerea nel 2003, e incorpora le stesse tonalità di colore utilizzate nel design degli interni della cabina e nella livrea dei nuovi aeromobili.

James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “Come abbiamo già fatto molte volte nella nostra breve storia, stiamo ridefinendo a nostro modo lo scenario del moderno viaggio aereo. Oggi abbiamo raggiunto l’apice di molti anni di duro lavoro e grandi sforzi da parte di centinaia di persone sia all’interno della nostra compagnia aerea sia all’esterno. Con il lancio di questi aeromobili, ci stiamo introducendo in una nuova era di lusso, comfort e servizio impareggiabili. Queste innovazioni rappresentano la nostra visione per il futuro.”

Oltre alla presentazione alla stampa presso l’aeroporto di Abu Dhabi, Etihad Airways organizzerà oggi anche un evento per i partner dell’industria turistica e uno per lo staff della compagnia aerea, assicurandosi che, entro la fine della giornata, oltre 1.500 persone abbiano avuto la possibilità di salire a bordo dei due nuovi aeromobili. La sfilata di moda ha visto 22 rappresentanti del personale di cabina di Etihad Airways calcare la passerella con la nuova uniforme disegnata dallo stilista italiano Ettore Bilotta, ispirata alla nuova brand identity, che combina eleganza, comfort e praticità. Bilotta, in collaborazione con le divisioni Guest Services e Guest Experience della compagnia aerea, ha scelto un caldo marrone cioccolato come base per le differenti varianti delle uniformi. Una nuance di colore viola intenso è stata utilizzata per le uniformi del personale di cabina e dello staff delle lounge, e una tonalità arancione bruciato per il personale di terra e per i team di Special Services.

A seguito dell’evento di oggi ad Abu Dhabi, gli aeromobili A380 e Boeing 787 continueranno le operazioni di test prima di iniziare i voli commerciali. Dal 27 dicembre l’A380 opererà voli giornalieri verso l’aeroporto Heathrow di Londra, mentre il 787 a partire dal primo febbraio 2015 inizierà le operazioni per Dusseldorf. L’entrata in servizio dell’A380 vedrà l’introduzione di The Residence by Etihad, una nuova cabina che ha catturato l’attenzione dell’industria turistica e dei viaggi aerei da quando fu presentata nel maggio 2014. The Residence by Etihad è caratterizzato da un soggiorno, una camera da letto con bagno con doccia e un maggiordomo dedicato, un’altra novità assoluta nel settore dell’aviazione. Con una superficie di circa 11 m² in totale, The Residence by Etihad si trova sul ponte superiore anteriore dell’A380 ed è disponibile per uso singolo o doppio. L’A380 è inoltre l’unico aeromobile di Etihad Airways a offrire il First Apartment, un soggiorno con poltrone reclinabili e un divano separato che aperto diventa un vero e proprio letto lungo 2 metri.

La First Suite a bordo degli aeromobili B787 di Etihad Airways propone agli ospiti una vera e propria suite ancora più confortevole e dotata di mini-bar, maggiore privacy e i sedili centrali che possono essere uniti diventando un letto matrimoniale. Un totale di 70 Business Studio sono posizionati nel ponte superiore degli Airbus A380 e 28 sui Boeing 787, tutti con accesso diretto al corridoio e veri e propri letti di 2 metri. Anche gli Economy Smart Seat debuttano a bordo degli aeromobili A380 e Boeing 787 che grazie al poggiatesta unico ‘fixed wing’ garantiscono maggiore comfort e relax agli ospiti. Etihad Airways riceverà altri quattro aeromobili A380 e tre Boeing 787-9 nel 2015.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)