L’alleanza aerea globale SkyTeam ha lanciato il proprio account WeChat per facilitare le interazioni con i clienti nella regione della Grande Cina e in tutto il mondo. Fornendo ai clienti servizi e informazioni utili, l’account WeChat si va ad aggiungere all’attuale presenza di SkyTeam su Sina Weibo. WeChat vanta quasi 440 milioni di utenti, di cui 70 milioni si trovano al di fuori della regione della Grande Cina: la presenza di SkyTeam su WeChat rafforza l’impegno dell’alleanza a consolidare la propria posizione quale leader nella regione.
“WeChat figura tra le piattaforme di social media più in rapida crescita del mondo e la nostra presenza ci consentirà di offrire un servizio veloce, semplice ed efficiente a ogni interazione dei nostri clienti con SkyTeam”, ha affermato Fatima da Gloria, Direttrice Brand e Comunicazione di SkyTeam. “I voli della Grande Cina rappresentano oltre un quarto di tutte le partenze quotidiane di SkyTeam e noi siamo lieti di poter raggiungere migliaia di nostri clienti esperti di social media proprio attraverso un canale ad essi dedicato”. L’account WeChat di SkyTeam fornirà le ultime notizie e informazioni sull’alleanza, oltre a tutta una serie di funzioni utili, tra cui: Flight Finder e stato dei voli, SkyTips, Lounge Finder.
(Ufficio Stampa SkyTeam)