Qatar Airways ha lanciato ufficialmente la nuova campagna di marketing a sostegno della partnership triennale tra la compagnia aerea e FC Barcelona. Dopo il grande successo del primo spot televisivo, “The Land of FC Barcelona”, la compagnia aerea ha presentato la seconda campagna, “The FCB Holiday”, in una conferenza stampa tenutasi al Four Seasons Hotel a Doha, Qatar. Erano presenti i principali rappresentanti delle due organizzazioni, il CEO di Qatar Airways Group, Sua Eccellenza il signor Akbar Al Baker, e il Vice President Economic and Strategic Area of FC Barcelona, Mr. Javier Faus, oltre ai giocatori del FCB Gerard Piqué e Neymar da Silva, e Manel Arroyo, Vice President Area Media FC Barcelona.
I protagonisti sono alcuni giocatori del FC Barcelona, che visitano un certo numero di destinazioni all’interno del vasto network della compagnia, tra cui Maldive, Dallas, Parigi e Seoul. Lo spot, che andrà in onda in inglese, arabo e catalano, ha uno sguardo umoristico sui giocatori che partecipano a una serie di diverse attività a ogni destinazione. Qatar Airways Group Chief Executive, Sua Eccellenza il signor Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare la nostra nuova campagna, con alcune delle stelle FCB e grandi del calcio. Speriamo che i nostri passeggeri e gli appassionati di calcio di tutto il mondo si divertano in questo viaggio con i giocatori verso alcune delle destinazioni di Qatar Airways”.
Nell’anno e mezzo da quando la partnership è entrata in vigore, Qatar Airways ha lanciato la campagna di successo “The Land of FCB”, ufficialmente sponsorizzato il tour FC Barcelona in Asia, ha introdotto il Boeing 777 con livrea FC Barcelona e lanciato dei pacchetti tour e match per i fan che vogliono visitare Barcellona, attraverso Qatar Airways Holiday Division.
Operativa a Barcellona dal 2010, Qatar Airways ha recentemente annunciato l’intenzione di aumentare i voli Doha-Barcellona a un doppio servizio giornaliero, portando la frequenza da 10 a 14 voli settimanali. Inoltre, Qatar Airways ha firmato un accordo di interlining con Vueling lo scorso settembre, che sta contribuendo a incrementare il numero di passeggeri da e per l’Europa, oltre a migliorare il traffico trans-europeo e le connessioni di lungo raggio.
(Ufficio Stampa Qatar Airways)